La Nuova Sardegna

Sport

A Chilivani poker di Gavino Sanna

A Chilivani poker di Gavino Sanna

Tra i fondo inglese debutto vincente per il team Cottu con Bainza di Montalbo 

16 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Pomeriggio di gran galoppo ieri all'ippodromo di Chilivani, dove buona parte della riunione è stata dedicata alle maiden riservate ai nuovi puledri.

Tra i purosangue inglesi di 2 anni debutto trionfale per Sa Pala Umbrossa e la scuderia di Teresa Carta, alla "prima" nell'ippica. La cavalla, preparata da Antonio Cottu e interpretata da Gavino Sanna, ha controllato fin sul palo Lory di Toni. Al terzo posto a Capo Testa davanti a Buratina Cool.

L'ospite Bomirto ha suggellato la maiden riservata ai fondo arabo. Il cavallo sellato da Max Narduzzi, per i colori Clodia, sprinta nel finale sotto la guida di Andrea Fele, ha ripreso il fuggitivo e generoso Bobcat. Terzo posto per Baahir, al quarto Brillante de Aighenta. Tra i fondo-inglese altro debutto vincente per il team Cottu, che ha piazzato al primo la grintosa Bainza di Montalbo, con in sella il sempre tenace Gavino Sanna. Battor Moros ha tentato la fuga a traguardo lontano, ma nel finale si è arreso alla progressione imparabile della grigietta di casa Fiori. Al terzo e quarto posto Baruffa e Bayla Bonita.

Tra i purosangue arabi bella vittoria per Baecundeu de Zamaglia. Il portacolori del team Canu, montato con fiducia da Alessandro Fiori, ha vinto contro Bellagioia. Il marcatore è stato chiuso da Bomber de Lohele e Bantu de Zamaglia. Bontour, per il training di Massimiliano Narduzzi e i colori della scuderia Clodia, ha trionfato nei fondo inglese anziani, ben montato da Gavino Sanna. Il jockey di Burgos si è presentato facile in sella al grigio, imponendosi davanti a Asmiarapi e Aster.

La serata magica di Gavino Sanna e di Massimiliano Narduzzi, è continuata con Agrifogliodibarbagia, che ha regalato il poker a Sanna e la tripla alla connection di Anguillara. Secondo posto per Agamennone, una generosa Zambra è finita terza davanti a Zaffiro de Lottas.

In chiusura di giornata è arrivata la vittoria di Zio Fester e Nino Murru, che si sono imposti per i colori di Giuseppe Zedde, noto fantino del Palio di Siena. Per il secondo posto Astro de Aighenta ha avuto ragione di Assalto, al quarto Zimbar. Il prossimo appuntamento è per lunedì 22 Giugno.

Bruno Murratzu



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative