La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Vittoria in extremis per la terza volta

Con il gol messo a segno da Simeone al 93’ nella sfida di Ferrara sono ora quattro le partite in cui il Cagliari ha fatto risultato siglando in “Zona Cesarini” in questa stagione. Tre volte, la rete...

25 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Con il gol messo a segno da Simeone al 93’ nella sfida di Ferrara sono ora quattro le partite in cui il Cagliari ha fatto risultato siglando in “Zona Cesarini” in questa stagione. Tre volte, la rete all’ultimo respiro, ha regalato addirittura il successo ai rossoblù mentre una volta è stata evitata in extremis la sconfitta.

Napoli-Cagliari 0-1. Una delle più belle partite del campionato del Cagliari, ottenuta sul campo minato del San Paolo. Il 25 settembre contro il Napoli ancora allenato da Ancelotti decide una incornata dell’argentino Castro su cross al bacio di Nandez quando il cronometro segna ormai l’87’.

Cagliari-Sampdoria 4-3. L’ultimo successo rossoblù prima di quella in casa della Spal. Il 2 dicembre Nainggolan suona la carica e il Cagliari risale la china dall’1-3 al 4-3 con il gol decisivo messo a segno da Alberto Cerri al 94’ su cross di Pellegrini.

Sassuolo-Cagliari 1-1. Sconfitta evitata con una nuova grande rimonta l’8 dicembre. I rossoblù a Reggio Emilia risalgono dallo 0-2 con le reti di Joao Pedro in avivo di ripresa e dell’ispiratissimo Daniele Ragatzu, allo scoccare del 90’.

Spal-Cagliari 0-1. 23 giugno, Ferrara: successo sofferto contro un avversario non trascendentale. Decide un Cholito Simeone in gran spolvero, insaccando in tuffo sull’assist di Joao Pedro. Per l’argentino è il secondo gol consecutivo, l’ottavo stagionale. (enrico gaviano)

Primo piano
Salute

Influenza super aggressiva, il picco dei contagi in Sardegna è previsto a Natale

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative