La Nuova Sardegna

Sport

galoppo 

Ballatisola e Brivido Baio danno spettacolo a Chilivani

Ballatisola e Brivido Baio danno spettacolo a Chilivani

CHILIVANI. La quinta giornata di corse a Chilivani si è svolta ancora una volta a porte chiuse, generando la delusione di tanti appassionati che speravano di poter assistere al convegno di ieri...

30 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. La quinta giornata di corse a Chilivani si è svolta ancora una volta a porte chiuse, generando la delusione di tanti appassionati che speravano di poter assistere al convegno di ieri pomeriggio. Nonostante ciò, lo spettacolo è andato in scena ugualmente, avvincente. Il primo vincitore della riunione è stato Sa Pala Umbrossa, che bissa il successo di due settimane prima per la connection Sanna-Cottu e i colori di Teresa Carta. La figlia di Vadamos ha avuto la meglio su Lory di Toni, Rombo de Aighenta e Fior Gavoi. Sorpresa ma non troppo la vittoria di Leila, che trova la prima gioia in carriera con in sella Angelo Citti. ha condotto dal primo metro e in retta finale ha staccato facile precedendo Patita De L'Alguer, completano il marcatore Maska e Cassy Moon. Max Narduzzi ha piazzato al 1° e 2° posto Bomirto e Botrus nella condizionata per fondo arabo di 3 anni. Un successo che candida i due Clodiani come protagonisti dei prossimi Internazionali. Stacca bene il pass anche Balla Coi Lupi giunto terzo precedendo Benito. Spettacolare duello tra Ballatisola e Brivido Baio, i due più attesi si son dati battaglia dai primi metri e nel finale finito a fruste alzate è la femmina sellata da Brocca, con in sella Maikol Arras, ad emergere di mezza lunghezza su Brivido Baio, per la gioia della scuderia Campana; terzo posto per Bayla Bonita che aveva la meglio su Blue Star. La prova per psi di 4 anni e oltre, vede il ritorno al successo di Balentia Doc. La cavalla allenata da Luigi Godani, interpretata da Alessandro Fiori, spunta dal centro dello schieramento piazzando una bordata che il buon Cospirator non è riuscito a parare. Per il terzo posto emergeva il top weght Angel You a precedere Temugin.

Le due prove di chiusura riservate ai purosangue arabo, hanno visto protagonista la scuderia laziale targata Narduzzi-Clodia, grazie ai successi di Bandidu de Zamaglia e Agrifogliodibarbagia, rispettivamente interpretati da Pasquale Salis e Gavino Sanna. Appuntamento ora a Lunedì 6 luglio.

Bruno Murratzu

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative