La Nuova Sardegna

Sport

le pagelle

le pagelle

7 CRAGNO Una gran parata su Ribery nel primo tempo. E un’altra su Kouamè nella ripresa che salva il risultato. Reattivo, attento, sicuro.6 WALUKIEWICZ Fa un buon lavoro nella fase difensiva. Sta...

09 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





7 CRAGNO Una gran parata su Ribery nel primo tempo. E un’altra su Kouamè nella ripresa che salva il risultato. Reattivo, attento, sicuro.

6 WALUKIEWICZ Fa un buon lavoro nella fase difensiva. Sta acquisendo personalità. Limita i momenti di distrazione.

6,5 KLAVAN Nei primi 45' concede pochissimo e sbroglia un paio di situazioni complicate. Mette al servizio della squadra la sua esperienza.

6 LYKOGIANNIS Va a corrente alternata. Buone giocate ma anche amnesie che dovrebbe evitare. Impegna Dragowski con un bolide da fuori area. Va detto che il suo ruolo non è quello di esterno di sinistra nella difesa a 3.

6 BIRSA Davanti alla difesa ha un compito delicato. Dovrebbe giocare più di prima, mentre qualche volta porta palla e la perde in modo banale. Meglio in copertura, dà un buon contributo.

6,5 ROG Solita generosità. Va alla conclusione, recupera tanti palloni, i duelli li vince quasi tutti. Normale che dopo un'ora accusi un po' di stanchezza. Il tecnico fa bene a farlo uscire.

6 MATTIELLO Comincia bene. Col passare dei minuti esce un po' dalla scena commettendo qualche fallo inutile. Si riprende nella parte finale del match c e si produce un paio di incursioni.

6 NAINGGOLAN Si presenta con un tiro a fil di palo. Radja entra in quasi tutte le azioni del Cagliari, gioca con lucidità. Non è al meglio e col passare dei minuti commette leggerezze (tre-quattro passaggi facili sbagliati) che solitamente non sono nel suo Dna.

5,5 JOAO PEDRO Impegna Dragowski con un tiro a giro. Tanto movimento senza palla, deve essere più deciso nei contrasti. Accusa la fatica, Zenga lo toglie dopo poco più di un'ora.

6,5 SIMEONE Un altro gol annullato per qualche millimetro. L’argentino è proprio sfortunato. Tiene palla, fa salire i compagni, prova inserimenti da dietro. Prezioso il suo lavoro di sacrificio per fare rifiatare i compagni.

6 RAGATZU Entra subito in partita ed è sfortunato nel rimpallo in un’azione che poteva avere altro esito.

6 IONITA I suoi sono minuti di sostanza. Deve dare solidità al centrocampo e lo fa con grande determinazione. La sua condizione fisica migliora.

6 FARAGO' Entra nelle battute finali e si fa apprezzare per un paio di interventi di testa che allontanano la minaccia.

R.M.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative