La Nuova Sardegna

Sport

promozione 

Mister Robbi lancia la Lanteri «Puntiamo a stare tra le prime»

SASSARI. Poche ma tutte di grande rilevanza le novità in casa Lanteri. Oltre alla conferma del mister Giuliano Robbi, del vice Lucio Depalmas, del preparatore atletico Giuseppe Madrau e del...

20 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Poche ma tutte di grande rilevanza le novità in casa Lanteri. Oltre alla conferma del mister Giuliano Robbi, del vice Lucio Depalmas, del preparatore atletico Giuseppe Madrau e del preparatore dei portieri Michele Chicconi, la società presieduta da Carlo Gaspa ha ingaggiato per la prossima stagione agonistica due elementi di esperienza e spessore. Il primo è un ritorno a casa, infatti il difensore centrale Giuseppe Fenu rientra nelle file della Lanteri dopo la stagione in prestito al Siligo in Prima categoria, dove è stato tra i migliori del campionato.

Nuovo è invece l’arrivo del forte attaccante Andrea Farina punto di forza per alcune stagioni del reparto avanzato del Codrongianos dove ha realizzato un buon bottino di gol. Dopo l’ottimo terzo posto nel campionato di Promozione della scorsa stagione, la compagine sassarese cercherà di raggiungere in tempi brevi la salvezza (primo obiettivo stagionale), per poi lanciarsi alla conquista delle posizioni di vetta del campionato che sono ampiamente nelle possibilità dei ragazzi di mister Robbi.

« Penso che sarà una stagione emozionante - afferma mister Giuliano Robbi - la federazione ha ridotto i fuori quota da tre a due. Manderemo in campo una squadra equilibrata che ci consentirà stare nelle zone alte della classifica. Nello scorso campionato i miei ragazzi hanno dato prova di grande determinazione e di un ottima intesa in tutti i reparti. Cercheremo di miglioraci ancora di più».

Nei programmi della dirigenza il raduno (in attesa della compilazione dei calendari) è fissato tra il 20 ed il 22 agosto. Dal quel momento per la Lanteri inizierà la nuova avventura in Promozione.

Piero Garau



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative