Dinamo in rampa di lancio il countdown è iniziato

Basket, prima le visite mediche, da domenica il pre-ritiro ad Aritzo

SASSARI. Le tabelle per la preparazione in una mano, il protocollo di sicurezza nell’altra, la mente orientata verso una nuova stagione che si aprirà – quando si aprirà – in maniera totalmente insolita.

In casa Dinamo la prima campanella sta per suonare, con l’arrivo in città dei tesserati e l’inizio delle normali procedure medico-sportive, alle quali andranno aggiunte quelle specifiche per la prevenzione del contagio da covid-19. Quella appena iniziata è dunque la settimana in cui i biancoblù si rimetteranno in moto, procedendo per gradi: il Medical Dinamo Lab passerà in rassegna i componenti del roster, poi da domenica la comitiva sassarese si sposterà ad Aritzo per una sorta di pre-ritiro, prima di fare rotta su Olbia per la fase calda della preparazione.


La nuova serie A. Quella di ieri è stata un’altra giornata interlocutoria per quanto riguarda il futuro del massimo campionato. La buona notizia arriva da Roma, dove in casa Virtus si registra una piccola schiarita a proposito dell’iscrizione alla serie A 2020-’21, mentre la Vanoli Cremona, nonostante gli appelli della tifoseria, sembra definitivamente fuori gioco. Una novità importante a Cantù, dove il consiglio di amministrazione ha accettato le dimissioni del presidente di Davide Marson e ha nominato come successore Roberto Allievi, che negli anni Novanta ha giudato per alcune stagioni la Lega basket. Resta vivo il mercato: Brindisi ha preso l’ala Mattia Udom, ex Verona, ma il colpo del giorno è della Virtus Bologna, che dopo avere allestito una vera e propria corazzata ha aggiunto la ciliegina: ecco dunque Josh Adams, guardia classe 1993, con esperienze in Russia, Turchia, Cina, G-League e Spagna: nell’ultima stagione, con la canotta di Malaga, è stato nominato giocatore più spettacolare del campionato.

Gli abbonamenti. Gli abbonati che hanno esercitato il diritto di prelazione hanno tempo fino a giovedì 30 luglio per effettuare il pagamento, che si può effettuare tramite bonifico bancario o nella biglietteria dello Store di via Nenni (con bancomat, carte di credito o contanti), aperta dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30.
 

WsStaticBoxes WsStaticBoxes