La Nuova Sardegna

Sport

Tennis, sette sardi all’assalto dei nazionali di Seconda categoria

SASSARI. Poco da perdere, tanto da guadagnare: 7 sardi all'assalto dei 17 big della classifica Atp nella settimana decisiva dei campionati nazionali di seconda categoria di tennis. Da oggi in campo...

27 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Poco da perdere, tanto da guadagnare: 7 sardi all'assalto dei 17 big della classifica Atp nella settimana decisiva dei campionati nazionali di seconda categoria di tennis. Da oggi in campo sulla terra battuta del Tennis club di Cagliari, insieme a Matteo Masala, di Olbia, Niccolò Pia, classe 2002 di Porto Torres, e al cagliaritano Alberto Sanna, 2004, ci sono anche gli altri campioni del tennis isolano. Dai fratelli Marco e Niccolò Dessì, entrambi 2.4, accasati al Tc Viterbo. Ai 2.5 Gino Asara, Calangianus, Roberto Binaghi e Nicola Porcu del Tc Cagliari. C'è anche Federico Visioli, Tc Su Planu.

Tennisti sardi dunque a caccia di vere imprese. Perché il tabellone principale potrebbe metterli da un momento all'altro di fronte ai favoriti alla vigilia: Raul Brancaccio, 22 anni numero 383 Atp, e Riccardo Bonadio, 26 anni numero 409 Atp. A contendersi il titolo ci saranno tra gli altri anche: Marco Bortolotti (534 Atp), Lorenzo Bocchi (746), Franco Gabriel Agamenone (787), Gabriele Noce (815), Lorenzo Frigerio (839), Omar Giacalone (874) e Federico Arnaboldi (897). Da domani via anche al torneo di doppio: settimana tiratissima sino al gran finale di sabato.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative