La Nuova Sardegna

Sport

I gol di Andrea Sanna per il Castiadas

I gol di Andrea Sanna per il Castiadas

Il difensore Ligios verso Calangianus, Serra (centrocampista) rinnova col Tortolì

01 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo aver contribuito alla vittoria del campionato di Eccellenza toscana con la maglia del Badesse, sia il portiere Marco Manis e sia l’attaccante Andrea Sanna hanno lasciato la Toscana per cercare nuove avventure (per Sanna c’è la proposta del Castiadas). Sempre a proposito della formazione toscana, tra i rinforzi c’è anche quello del centrocampista Kartiel Islamaj, lo scorso anno all’Arzachena. In Promozione il Calangianus è vicino all’acquisto del difensore centrale Antonio Ligios, lo scorso anno in forza al Valledoria.

L’attaccante argentino Marcos Sartor, lo scorso anno alla Torres, giocherà in serie D con la squadra lucana del Picerno. In Eccellenza quattro acquisti per il Sant’Elena: l’esterno difensivo Mattia Delogu e il centrocampista Cristian Ruggeri dalla Monastir Kosmoto, il difensore Alessandro Farci, ex Sigma e Orrolese, l’attaccante Mamadou Cissè dal Città di Selargius.

Nel girone A di Promozione scatenato il La Palma Monte Urpinu, che aggiunge al suo organico cinque nuovi giocatori: il centrocampista Daniel Zara dal Seulo 2010, i difensori Cristian Usai dalla Libertas Barumini, Francesco Melis dalla Sigma Cagliari, Gustavo Nwachukwu, la scorsa stagione prima col Seulo poi con l’Orrolese, l’esterno offensivo Nicolò Brignone dal Sant’Elena. Il centrocampista Federico Serra rinnova col Tortolì.

In Prima due innesti per il neo promosso Pirri: si tratta dei cugini gambiani Yaya e Buba Darboe, provenienti dall’Atl. Cagliari. Raffica di acquisti per l’Uragano Pirri (Seconda categoria girone A). il portiere Andrea Muccione dalla San Marco Assemini, i difensori Alessio Ortu e Alessandro Doglio, rispettivamente dalla Futura Sales e dall’Atletico Settimo, i centrocampisti Andrea Curreli e Simone Saba dalla Frassinetti Elmas, l’attaccante Emiliano Salis ex Settimo. Tornano con i pirresi l’esterno difensivo Riccardo Pia e la punta Mirko Perra. (p.m. st.se.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative