La Nuova Sardegna

Sport

calcio dilettanti 

Matteo Mancosu verso Modena Colpo Tharros, arriva Sanna

CAGLIARI. L’attaccante brasiliano Nenè, dal 2009 al 2014 in forza al Cagliari, potrebbe tornare in Italia: sulle sue tracce ci sono due squadre di serie D, Siena e Taranto. Nenè nelle ultime due...

03 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’attaccante brasiliano Nenè, dal 2009 al 2014 in forza al Cagliari, potrebbe tornare in Italia: sulle sue tracce ci sono due squadre di serie D, Siena e Taranto. Nenè nelle ultime due stagioni giocava con la Moreirense nella Prima divisione portoghese. Sempre in tema di attaccanti Matteo Mancosu, ex Villacidrese e Nuorese, è vicino ad accasarsi al Modena (serie C girone B). Il Campobasso (serie D girone F) ingaggia il centrocampista fuoriquota Andrea Corda, proveniente dalla Nuorese. Dopo tre stagioni con 35 reti al suo attivo, l’attaccante argentino Mauricio Villa lascia il Budoni e la Sardegna e si trasferisce all’Akragas, in Eccellenza siciliana. Colpaccio della Thrros, prendel’attaccante Andrea Sanna che sembrava destinato al Muravera.

In Promozione il Valledoria presenta i volti nuovi a disposizione del confermato allenatore Ivano Falchi: il difensore argentino Ivan Reynoso (classe 1996), l’esterno d’attacco Antonio Greco (classe 1998), il centrocampista Armando Cirelli (classe 1995), il difensore centrale Marco Pirino (l’anno scorso al Tempio) e il centrocampista Giuseppe Pitruzzello, che torna a Valledoria dopo l’esperienza dello scorso anno a Tempio e infine l’attaccante senegalese (classe 1998 Sembene Dane.

In Prima categoria la punta Sergio Talloru continuerà a vestire la maglia del Meana Sardo. Confermato alla guida dell’Aritzo il tecnico Gianluca Lecca, Franco Zucca siederà invece sulla panchina del Ruinas 81.

In Seconda Raffaele Campagnola è il nuovo allenatore dell’Havana San Basilio (girone C). Cambio tecnico anche a Nurachi (girone E), dove Bebo Pilloni, la scorsa stagione al Ruinas 81, prende il posto di Chicco Guai. Il Tzaramonte ha un nuovo allenatore: è Massimo Sanna, ex calciatore della squadra anglonese. (p.m./st.se.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative