La Nuova Sardegna

Sport

A Baroc De L’Alguer il “San Giuliano”

A Baroc De L’Alguer il “San Giuliano”

Galoppo. A Chilivani vincono anche Beleena, Brunilde, Nilasi, Vulcano e Bidunele

07 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Altra giornata di corse all'Ippodromo di Chilivani davanti a un buon pubblico.

La corsa clou vede protagonista la scuderia San Giuliano che brinda l'omonimo premio grazie al 3 anni Baroc De L'Alguer e al jockey Nino Murru. L'allievo di Leonardo Chessa, sfrutta l'andatura del battistrada Blu Airfield e in retta porta attacco deciso prendendo la meglio sul favorito Angel You che ha provato in tutti modi a sopravanzare il rivale fin sul palo, ma si deve accontentare della piazza d'onore.

La Reclamare per Fondo Inglese di 3 anni sui 1200 metri regala il primo successo in carriera a Beleena. La cavalla del team Sistu, sellata da Antonio Cottu, con in sella Gavino Sanna, cura i parziali imposti da una brillante Beautiful Star, per poi ingaggiare duello con la rivale Belem in retta finale e avere ragione di mezza lunghezza sul palo; al terzo posto Beautiful Star.

Brunilde ha confermato le buone sensazioni delle prime uscite dominando la Reclamare per Fondo Arabo sui 1200 metri. La portacolori di Carla Sini, interpretata da Gavino Sanna, del team Godani, ha vinto con il piglio della cavalla interessante, lo dimostra la facilità con cui ha disposto dei rivali, allungando in retta e salutando la compagnia, dalla quale è emerso al secondo posto Baila su Bayla Me.

La prova riservata ai Gentleman vede protagonista ancora una volta Nilasi, che coglie il successo interpretato da Marco Gaias. Svolgimento tatico perfetto per l'allievo di Mattia Tocco, che ha corso coperto per poi sprintare ai 300 finali sotto la guida di Gaias, riuscendo a piegare Red Cross. Terzo a contatto Rumba Star .

Spettacolare arrivo nella Reclamare per Purosangue Arabo di 4 anni e oltre, nella quale si sono resi protagonisti Zambra e Vulcanobybonorvesu, con quest'ultimo che mette mezzo muso scarso davanti al termine di un vibrante testa a testa per i colori e l'allevamento dei F.lli Deriu; terzo posto per Zaffiro de Lottas.

Primo squillo in carriera per Bidunele di Barbagia, che porta a casa la Reclamare per Psi di 3 anni con a bordo Pasquale Salis. Il cavallo del team Pinna-Mereu sfrutta la corda e con una bella progressione mette in fila Ballu de Iloi e Brama finiti vicinissimi.

Appuntamento a domenica 13 Settembre.

Bruno Murratzu



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative