La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

La Nuorese sogna una stagione da protagonista

La Nuorese sogna una stagione da protagonista

NUORO. La Nuorese che si prepara al campionato di Eccellenza regionale ha giocato ieri sera in amichevole al “Frogheri” contro il Lanusei, formazione di D. La gara l’hanno vinta gli ogliastrini per 2...

07 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La Nuorese che si prepara al campionato di Eccellenza regionale ha giocato ieri sera in amichevole al “Frogheri” contro il Lanusei, formazione di D. La gara l’hanno vinta gli ogliastrini per 2 a 1. La società l’ha inserita nei festeggiamenti per i 90 anni del club.

Dopo il match la presentazione ai tifosi della rosa e dello staff tecnico per la stagione agonistica, che scatterà domenica prossima in casa contro il Taloro Gavoi. A oggi due settimane di preparazione, divise tra il campo comunale e le corse sull’Ortobene o in pineta. L’allenatore verdazzurro, Marco Sanna: «Sono contento di quanto hanno fatto sinora i ragazzi. Le amichevoli mi hanno dato le prime indicazioni. Certo ci sono stati degli errori ma ho visto anche delle cose ottime». La squadra ha 27 giocatori nella rosa. Undici, quello “adulti” e di categoria, costituiscono l’intelaiatura. Gli altri arrivano dalla juniores. Sanna: «Io, naturalmente li alleno tutti. Sono importanti anche loro. A maggior ragione se si tiene conto dei 9 squalificati per le prime tre gare (a causa del mancato rinnovo dei certificati medici, ndc). L’ingresso in squadra dei giovanissimi sarà tuttavia graduale».

L’ex mediano di Cagliari non nega che, ragazzi della juniores a parte, c’è qualche vuoto da colmare: «Qualche innesto servirà, anche per garantire adeguati ricambi. La società comunque - aggiunge Sanna – è al corrente di tutto e vuole migliorare l’organico. Sinora i giocatori che avevo segnalato sono stati tesserati. Il fatto mi lascia tranquillo». La settimana appena iniziata dovrebbe essere quella giusta per il ritorno di Umberto Cavallaro, il centrocampista ex Arzachena fermato a metà agosto dal Covid. Problema che però è superato, come conferma lo stesso allenatore: «Ha avuto solo un paio di giorni di febbre e poi è stato bene. Ora rifarà il tampone e se tutto andrà come prevediamo, può iniziare ad allenarsi con noi». Vicende che tuttavia non allentano l’attenzione sull'avvio del campionato, previsto per il 27 settembre. Sempre per le vicende sanzionate dalla giustizia sportiva, la squadra partirà con una penalità di 5 punti: «Sarà un ostacolo in più e per questo è necessario oggi fare ogni sforzo per arrivare pronti al “via”». (f.p.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative