La Nuova Sardegna

Sport

Sta nascendo un Muravera nuovo di zecca

Sta nascendo un Muravera nuovo di zecca

Serie D, tra i nuovi acquisti anche Francesco Virdis, uno dei giocatori sardi con più esperienza

07 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Il Muravera vuole essere la stella del campionato di serie D (girone G) che disputerà per la seconda stagione consecutiva. La società gialloblu, presieduta da Stefano Boi, si è rinforzata e punta a migliorare il nono posto della scorsa stagione.

A curare la campagna acquisti sono stati Il nuovo direttore sportivo Sebastian Puddu e il direttore generale Giampaolo Aresu sulla base delle indicazioni del mister Francesco Loi, che è stato confermato insieme a tutto lo staff tecnico: Antonio Carta (vice allenatore), Massimo Pisu (preparatore dei portieri), Fulvio Usai (preparatore atletico) e Marco Nibbio (fisioterapista) e Luca Tendas (match analist).

Tra i nuovi arrivati il centrocampista Marcello Angheleddu, ex Arzachena e Torres, e la punta centrale Francesco Virdis, uno dei giocatori sardi con più esperienza maturata nei campi della serie B, C e D. Virdis vanta oltre 400 presenze in campionato e circa 150 goal in carriera. E ancora: i centrocampisti Enrico Geroni 29 presenze in serie B con l’Albinoleffe, Giuseppe Nuvoli ex Nuorese, Selargius, Torres, Arzachena, Latte Dolce entrambi di grande esperienza. E poi: il promettente terzino sinistro Lorenzo Loi, la seconda punta Giovanni Isidoro (Nino) Pinna, il portiere Filippo Vandelli, il terzino destro Gioele Zedda, il centrocampista Giacomo Demartis. Sono stati confermati: i portieri Maurizio Floris e Elias Atzori, i difensori Salvatore Bruno, Ludovic Legal, Davide Moi, Fabio Vignati, i centrocampisti, Alessandro Cadau, Kalifa Kujabi, Andrea Satta, Alessandro Masia, Yann Fangwa e gli attaccanti Sofiane Ahmed Kadi, Nicola Mereu , Sergio Nurchi.

Il Muravera ha già disputato due amichevoli entrambe vinte: mercoledì col Villasimius, neo promossa in promozione (3 -5, a segno Virdis , Satta, Kujabi, Geroni) e sabato con la Villacidrese, promozione (0-3, in rete Nurchi, Cadau, Zedda).

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative