La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, Gagliano firma sino al 2023 e va in prestito all'Olbia

Luca Gagliano (foto cagliari calcio)
Luca Gagliano (foto cagliari calcio)

L'attaccante algherese (classe 2000) reduce da un'annata straordinaria nella Primavera coronata dal gol in serie A alla Juventus

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Contratto sino al 2023 e subito prestito all'Olbia in serie C. L'algherese Luca Gagliano vestirà la maglia bianca della squadra gallurese a caccia di una consacrazione dopo il suo esordio in A con la Lazio e la rete siglata alla Juventus il 29 luglio. A comunicarlo è lo stesso Cagliari calcio nel proprio sito.

"Il Cagliari Calcio _ si legge nel sito _  comunica il rinnovo contrattuale di Luca Gagliano che ha sottoscritto un accordo con il Club rossoblù sino al 30 giugno 2023. Contestualmente il giovane calciatore, classe 2000, si trasferisce in prestito all’Olbia sino al termine della stagione. Attaccante mancino in grado di giocare in più ruoli della prima linea, cresciuto nel vivaio del Cagliari, Gagliano arriva da un'annata che lo ha visto protagonista in rossoblù: prima in Primavera, che ha trascinato con le sue reti, ben 10 in 17 gare di campionato; poi in prima squadra, con la quale lo scorso 29 luglio è stato decisivo nella vittoria alla Sardegna Arena contro la Juventus: gol e assist per il 2-0 finale".

"Il suo ruolino totale, ad oggi _ conclude il comunicato _, parla di 28 reti in 74 gare con la Primavera e 3 presenze in prima squadra, dopo l'esordio assoluto del 2018. Inizia ora un nuovo capitolo della sua carriera: in Gallura Gagliano potrà confrontarsi con un campionato professionistico, continuare a crescere e migliorarsi in un ambiente che sa valorizzare i giovani di talento come lui.

Primo piano
Le indagini

Notte di violenza a Sennori, si aggrava uno dei feriti: in rianimazione ora sono in due

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative