La Nuova Sardegna

Sport

atletica/tricolori under 18 

Renolfi e Marchetti sono in finale nel salto in lungo e nel giavellotto

SASSARI. Approdo in finale per Daniele Renolfi nel salto in lungo e per Azzurra Marchetti e Luca Flore nel giavellotto e tanti primati personali migliorati. Buoni i risultati degli atleti sardi...

12 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Approdo in finale per Daniele Renolfi nel salto in lungo e per Azzurra Marchetti e Luca Flore nel giavellotto e tanti primati personali migliorati. Buoni i risultati degli atleti sardi impegnati da ieri ai campionati italiani allieviU18 a Rieti.

I migliori under 18 nazionali si stanno sfidando per contendersi i 34 titoli tricolori in palio. Per l'atletica leggera sarda è stata tutto sommato una buona giornata con Daniele Renolfi (campione italiano indoor della specialità) che nel salto in lungo ha guadagnato la finale di oggi con un salto a 6,74 (+0,4) , misura che lo colloca in una posizione di attesa vista podio.

Nell'affollata gara del lancio del giavellotto, dove erano ben sei i rappresentanti dell'atletica isolana, bene con il nuovo personale hanno fatto Azzurra Marchetti (Dinamica Sardegna) e Luca Flore (Atl.Oristano) . Rispettivamente con le misure di 38,95 e 54,91 hanno guadagnato l'accesso alle finali di oggi (quarto posto per la Marchetti). Eliminati invece Roberta Mura (Atl. Sport e vita) con 32,94 metri, Davide Piras e Luca Sanna (Dinamica Sardegna), Luca Riccardi (Cus Ca) con le misure di 46,81, 46,67 e 44,23.

Stessa sorte è toccata agli nostri ottocentisti a partire da Ismaele Deidda (Olympia Villacidro, al personale con il buon 1'58"24), al campione sardo Stefano Ferreri (Atl.Olbia) con 1'59"89 e a Francesca Littera e Viola Casciu (entrambe Cagliari Marathon con 2'21"68 e 2'22"25). Eliminata con il tempo di 12"61 (v+1,1) nelle batterie dei 100 metri anche Silvia Aru (Atl.Oristano) e eliminato nelle qualificazioni dell'alto Marco Casu (Sulcis Carbonia). E' iniziata bene , e prosegue oggi, la prova della nuorese Clara Mureddu nell'eptathlon dove ha realizzato il personale di 1,59 nell'alto (724 punti) , ha fatto segnare 16"21 nei 100Hs. (rob.sp.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative