La Nuova Sardegna

Sport

FESTIVAL DEI GOL 

Al Siniscola non bastano due reti, la Bittese evita la sconfitta interna

BITTESE 2SINISCOLA 2BITTESE: Amadu, Gattu (46' Sanna), Sotgiu, Becciu, Sanna M., Manca, Colombu, Oronesu, Calvisi P., Calvisi G. (46' Brugu), Talanas.SINISCOLA MONTALBO: Floris, Cadau, Satta,...

14 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BITTESE 2

SINISCOLA 2

BITTESE: Amadu, Gattu (46' Sanna), Sotgiu, Becciu, Sanna M., Manca, Colombu, Oronesu, Calvisi P., Calvisi G. (46' Brugu), Talanas.

SINISCOLA MONTALBO: Floris, Cadau, Satta, Saporito (76' Corrias L.), Merone, Stefanoni, Castelluccio (59' Floris), Corrias M. , Meloni (85' Lentini), Allegria (73' Romano), Flore (66' Corrias Mich.).

ARBITRO: Nicola Mele di Sassari.

RETI: 5' Saporito, 25' Castelluccio, 42' Sanna M., 60' Colombu.

BITTI

Bello spettacolo, arricchito da quattro gol di ottima fattura, nella gara tra i padroni di casa della Bittese e il Siniscola. Due a due il risultato finale, al termine di una gara palpitante che ha messo in mostra le buone individualità presenti nelle due compagini. Prima frazione subito a pieno ritmo con l'undici ospite che passa in vantaggio al primo vero affondo. Scocca il minuto numero cinque quando, sugli sviluppi di un calcio da fermo da posizione defilata, viene fuori un perfetto cross per la testa di Saporito che sblocca il risultato. La Bittese subisce il colpo e prova ugualmente ad abbozzare una reazione. Al 25', tuttavia, sono ancora gli ospiti ad andare in rete. Castelluccio semina il panico nel cuore dell'area di rigore e, dopo aver dribblato due difensori, mette dentro alle spalle di un incolpevole Amadu. La formazione di casa non ci sta e, con il passare dei minuti, comincia lentamente ad alzare il baricentro. Sul finale di frazione, al 42', Sanna M. insacca la rete della speranza con una magistrale punizione da quaranta metri. Nella ripresa si assiste ad un monologo dei padroni di casa che, galvanizzati dalla rete di Sanna, provano in tutti i modi a riagguantare il pareggio. Talanas, Colombu ed il neoentrato Brugu hanno alcune buone occasioni, ma il gol rimane una chimera. Al 60', tuttavia, gli sforzi locali sono premiati. Su un'azione fotocopia a quella della prima marcatura ospite, la Bittese sigla il gol del definitivo due a due. Applausi per Colombu che, dopo una serie di rimpalli in area, ha la freddezza giusta per depositare il pallone in fondo al sacco. Nei minuti finali Becciu e soci provano addirittura a vincere la partita, ma il risultato rimane invariato fino al novantesimo e oltre.

Matteo Cabras

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative