La Nuova Sardegna

Sport

Il Lanusei cresce, ora la scelta dei fuoriquota

LANUSEI. È a buon punto la preparazione del Lanusei che per la sesta stagione consecutiva parteciperà al campionato di serie D. A dirigere gli allenamenti al “Lixius” è il nuovo allenatore Alfonso...

14 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. È a buon punto la preparazione del Lanusei che per la sesta stagione consecutiva parteciperà al campionato di serie D. A dirigere gli allenamenti al “Lixius” è il nuovo allenatore Alfonso Greco, coadiuvato da Gabriele Proietti, preparatore atletico, Alberto Marci, preparatore dei portieri, Alessio Putzu, fisioterapista, massaggiatore. La squadra ogliastrina ha disputato diverse amichevoli, tutte vinte, che hanno fornito utili indicazioni a Greco.

Il Lanusei ha battuto per 3-1 il Taloro Gavoi, per 9-0 l’Idolo, per 2-1 la Nuorese al Frogheri (a segno Varela e Manca), per 5-0 il Villasimius (Raimo 2, Varela, Attili, Scanu), e per 1-0 il Barisardo, una delle squadre più accreditate per la vincita del girone A di prima categoria (Alessio Virdis). Giovedì test al Lixius con il Tortoli (Promozione).

Al momento la rosa, che ha un’età media molto bassa (23,4 nni) è composta da 15 giocatori. Portiere Cosimo La Gorga (’94, il capitano); Difensori: Andrea Carta (’99), Federico Bonu (’94), Rodrigo Callegari Torre (’97 argentino); Centrocampisti: Giuseppe Arvia (’88), Pietro Scanu (’02),Muhamed Serifo Varela Djamanca (’98, Portogallo), Simone Taracchio (’00), Mattia Floris (’92), Nicola Raimo (’94). Attaccanti Manuel Camponesco (’00), Alessio Virdis (’00), Massimo Camilli (’95), Vittorio Attili (’95), Nicolò Manca (’01).

La società è ancora sul mercato: per completare la rosa dovrebbe acquistare 5 fuoriquota che saranno scelti tra quelli attualmente in prova.

Alessandro Bulla

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative