La Nuova Sardegna

Sport

IPPICa a tanca regia 

Nelle prove Endurance trionfi per Pintore e per la Mundula

ABBASANTA. Giornata intensissima nelle prove di ippica specialità endurance a Tanca Regia, la stazione equestre dell’Agris. Spiccano due successi: Fabrizio Pintore che ha trionfato con Rundinedda del...

14 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Giornata intensissima nelle prove di ippica specialità endurance a Tanca Regia, la stazione equestre dell’Agris. Spiccano due successi: Fabrizio Pintore che ha trionfato con Rundinedda del Golfo nel campionato sardo velocità sugli 81 km (davanti a Graziano Branca con Lisbona e a Salvatore Mulas con Ulia Star); e Federica Mundula con Venus del Mà, che ha vinto la lunga delle prove Mipaaf riservate ai giovani cavalli, 81 km, riservata ai sei anni, precedendo di un decimo di punto Natascia Pisano con Valens, terzo Giacomo Galliano con Ventu.

Nella regolarità di 54 km, per i cinque anni, Daniele Deidda con Zanzur si lascia dietro Daniele Licheri con Ziramundu Mandra Edera e Peppino Medda con Zurachi.

Tra i quattro anni, sui 27 km, vittoria per Nicola Bussu con Aristanis davanti a Michele Congia con Astrore de Ierru e Cristian Lorrai con Amico di Chia.

Nella regolarità di 54 km, netta vittoria di Federica Bandino con Casanova, davanti a Gianmichele Nonne con Pascale.

Nella Debuttanti di 27 km, Costantino Sanna con Burgesu lascia dietro due speranze dell’endurance come Marika Soro con Udinì e Giulia Delinna con Rebelde.

Giovanni Manca



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative