La Nuova Sardegna

Sport

falsa partenza del guspini 

Pilosu regala la vittoria al Ghilarza

Pilosu regala la vittoria al Ghilarza

L’attaccante stende la squadra di Murru che non sa reagire

14 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Gol sbagliato, gol subito: vecchio detto che trova conferma anche al comunale. La frustata per i ragazzi di Murru arriva da una improvvisa ripartenza ospite che intorno alla mezzora della ripresa pone Pilosu in grado di battere facilmente da pochi passi di testa l’estremo difensore biancorosso. E’ il gol che decide un match che pur in un generale sostanziale equilibrio punisce in modo troppo severo i padroni di casa sicuramente più intraprendenti anche se poco fortunati nelle conclusioni.

Al fischio d’inizio del debuttante Stefano Bogo Murru schiera un 3-4-3 con Mattia Caddeo, Luca Floris e il nuovo arrivato Fantasia nel reparto offensivo, Laconi, Vercelli e Uliana in quello difensivo, Ibba cursore di fascia e a centrocampo Fadda coadiuvato da Bruno Floris e Montesuelli. Massimiliano Pani non è da meno e pur con un modulo più prudente butta nella mischia tutti i nuovi arrivati: fanno vedere buonissime cose oltre al matchwinner Pilosu anche Contu e soprattutto Mancosu.

Al 7’ Mancosu rompe gli indugi e dal limite fa partire un velenosissimo tiro che Fortuna rinvia in tuffo. Mancosu il più attivo tra gli ospiti si fa vedere ancora in modo pericoloso al 21’ e 23’. il Guspini mantiene l’iniziativa ma raramente riesce a mette in moto Caddeo chiuso nella morsa dei due centrali difensivi.

Nella ripresa il Ghilarza perde subito per guai muscolari Mancosu e i padroni di casa grazie anche all’apporto del nuovo entrato Suella prendono con più decisione l’iniziativa. Al 3’ Luca Floris sbaglia e e al 19’ è Suella con un grande spunto costringe Galasso al miracolo. Suella si ripete senza fortuna al 21’ e al 25’ Mattia Caddeo calcia a botta sicura ma troppo centrale. Tre minuti più tardi la beffa: bella e tutta in velocità l’azione vincente finalizzata dall’assist del giovane Boi che con un cross perfetto regala a Pilosu la palla dell’1-0.

Gianni Vacca



In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative