La Nuova Sardegna

Sport

Godin ai dettagli, Asamoah è il sogno

di Roberto Muretto
Godin ai dettagli, Asamoah è il sogno

Il difensore uruguaiano vuole il Cagliari, se il ghanese rescinde con l’Inter colpo possibile. In arrivo Tripaldelli  

15 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il calcio è bello perchè fa sognare i tifosi. Quelli del Cagliari tengono il fiato sospeso e si augurano che prima Godin e poi Nainggolan sbarchino in Sardegna. Per il difensore uruguaiano le percentuali sono in costante crescita e c’è anche il sì del giocatore. Resta da discutere l’ingaggio e la durata del contratto. Un triennale a circa tre milioni di euro a stagione. A meno che il centrale non faccia sconti. Per Nainggolan, invece, oggi potrebbe essere la giornata del nuovo assalto. Il presidente Giulini a Milano dovrebbe incontrarsi con Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, per provare a chiudere l’operazione Godin e riaprire il capitolo Radja. La speranza di fare indossare ancora la maglia rossoblù a quest’ultimo non è definitivamente tramontata. «Il pallino è nelle mani dell'Inter - ha spiegato il direttore sportivo Pierluigi Carta - è un’operazione che comporta un grosso esborso economico. Per la conclusione di una trattativa devono esserci la volontà ma anche i presupposti economici. Vedremo».

Pazza idea. Il mercato è frenetico e potrebbe offrire occasioni importanti. Kwadwo Asamoah è ai ferri corti con l’Inter. Il ghanese è co nsapevole che se resterà a Milano (ha un altro anno di contratto) rischia di guardare gli altri giocare. L’idea del suo procuratore è quella di chiedere la rescissione per trovare una nuova sistemazione all’esterno sinistro. Se dovesse andare così, il Cagliari (ma non sarà la sola squadra, in Italia e all’estero a farlo) potrebbe provare a mettere a segno un colpo importante a parametro zero.

Scambio. Scambio in vista tra Cagliari e Sassuolo. È ai dettagli l'operazione che porterà Filippo Romagna in nerovorde e l’esterno sinistro Alessandro Tripaldelli in Sardegna. I neroverdi verseranno nelle casse dei rossoblù anche un milione di euro. Già oggi potrebbe arrivare l’ufficialità.

Cessioni. Lo Spezia sta stravolgendo l’organico, dopo la promozione in Serie A. E’ in fase avanzata una doppia trattativa con il Cagliari, quella relativa al centrocampista Alessandro Deiola e all’esterno offensivo Diego Farias. Su quest’ultimo c’è l’Hellas Verona ma lo Spezia resta in vantaggio. Oggi è in un incontro tra i due club per arrivare a una possibile doppia intesa. Deiola potrebbe andare il Liguria con la formula del prestito con diritto (obbligo) di riscatto, il brasiliano i Quattro Mori preferirebbero cederlo a titolo definitivo. il croato Bradaric e il bulgaroDespodov sono destinati a partire anche se al momento non hanno richieste. Lo stesso discorso vale per Cerri, anche lui nella lista di chi deve lasciare l’isola.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative