La Nuova Sardegna

Sport

mercato dilettanti 

L’Arzachena si rinforza con un poker d’acquisti

SASSARI. In serie D l’Arzachena ha ufficializzato l’arrivo di quattro giovani: il primo si tratta di un ritorno, quello di Alessandro Rossi (classe 2001), esterno d’attacco che lo scorso anno fece...

16 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D l’Arzachena ha ufficializzato l’arrivo di quattro giovani: il primo si tratta di un ritorno, quello di Alessandro Rossi (classe 2001), esterno d’attacco che lo scorso anno fece molto bene andando a segno in sei occasioni. Il secondo arriva dallo Spezia (come Rossi) ed è l’attaccante Samuel Bachini, in biancoverde sin dall’inizio della preparazione ma soltanto ieri ufficializzato con la firma del contratto. Gli altri due sono il portiere Rashed Al-Tumi (classe 2000), di nazionalità maltese e reduce dall’esperienza con la maglia del Casarano, mentre dall’Empoli (ma lo scorso anno era a Ponsacco) arriva l’attaccante esterno Pietro lenzi . In Promozione, dura una sola stagione l’avventura al Thiesi del difensore Gavino Depalmas che ha firmato per la Lanteri Sassari.

Il difensore Ignazio Carta, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, è stato ingaggiato dai piemontesi del Gozzano, neo retrocessi in serie D. Nel girone A di Promozione la Villacidrese acquista il centrocampista gambiano Kebba Jatta, la scorsa stagione al Gonnosfanadiga. Restano con i villacidresi il centrocampista Gian Marco Paulis, il portiere Gemiliano Pisano e gli attaccanti Manuel Piras e Manuele Porru. Lasciano la squadra il centrale difensivo Bebo Palmas e la punta William Tronu.

Due innesti per il Gonnosfanadiga: il portiere Marco Sogus e il fuoriquota Alessandro Serra, due stagioni fa all’Atletico Sanluri. In Prima categoria l’Atletico Narcao acquista l’esperto esterno difensivo Fabio Salis dal Cortoghiana (Promozione girone A) e il centrale di centrocampo Alessandro Ciccu, che arriva dalla Fermassenti. In Seconda categoria Mauro Massa è il nuovo allenatore della Sanverese (girone E).

(p.m st.se.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative