La Nuova Sardegna

Sport

L’affare Godin diventa quasi un giallo

di Roberto Muretto
L’affare Godin diventa quasi un giallo

Improvvise complicazioni per il trasferimento a Cagliari del difensore uruguaiano. Nainggolan è sempre più lontano

17 settembre 2020
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sembrava un affare in dirittura d’arrivo, invece si sta complicando e non poco, la trattativa per Diego Godin. Il mercato del Cagliari è più difficile del previsto, anche perchè le possibilità che Nainggolan torni a vestire la maglia rossoblù si sono ridotte al lumicino. In attesa dell’ufficialità di Tripaldelli, Di Francesco deve, almeno per ora, dimenticarsi nuovi arrivi. Ma andiamo per ordine.

L’uruguaiano. C’era il sì del difensore centrale, l’ok dell’Inter pronta a farlo partire gratis, sembrava tutto ok, ma ieri ci sono state degli intoppi che rischiano di fare saltare tutto. Sono legati al bonus del giocatore e alla parte contrattuale. Il club nerazzurro pare fosse intenzionato a pagare Giodin la mensilità di marzo ma non a dargli una buonuscita. Questo ha portato il club di Tommaso Giulini a tirare il freno a mano perchè il patron ha capito che l’esborso economico sarebbe stato pesantissimo. Questo non significa che l’operazione sia andato in fumo, semplicemente i dirigenti rossoblù vigliono rifletterci un attimo. Nel frattempo, però, è tornato alla carica il Rennes, che parteciperà alla prossimo Champions League, che sta cercando di convincere il calciato. Potrebbe tornare di moda il nome di Fazio? Per il momento no. Sull’argentino c’è in pressing il Villarreal.

Radja più lontano. Solo qualche giorno fa la moglie di Nainggolan aveva annunciato di avr sconfitto la brutta malattia che gli ha condizionato la vita per qualche anno. Ora viene fuori la voce che i due si starebbero per separare e che la prima udienza in tribunale sarebbe già stata fissata. Il centrocampista non ha smentito la notizia ha solo precisato sui social che all’origine della separazione non c’è un’altra donna e che lui non ha acquistato un appartamento a Milano. Così, comunque, viene a cadere uno dei motivi che tenevano Radja legato alla Sardegna. Anche da fonti interne al club nerazzurro, giungono notizie poco confortanti per i tifosi del Cagliari. Lui vuole convincere Conte a tenerlo, giocarsi le sue chance. E il tecnico sta apprezzando molto il modo in cui si imoegna negli allenamenti. Se prima le possibilità che potesse tornare erano del 30-35 per cento, adesso non sono più del 5-10 per cento. Di Francesco ci puntava molto, era stata una sua esplicita richiesta quando ha firmato il contratto. Di sicuro il Cagliari deve trovare una soluzione alternativa.

Uscite. Deiola e Farias sono ai titoli di coda. Mancia solo l’ufficialità e poi saranno due giocatori dello Spezia. Il brasiliano viene ceduto in prestito oneroso (500 mila euro) con obbligo di riscatto se i liguri ottengono la salvezza. Il centrocampista in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro. Ma anche in questo caso, visti i chiari di luna è meglio aspettare le visite mediche e le firme.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative