La Nuova Sardegna

Sport

La Juventus aspetta Dzeko, Kumbulla alla Roma

La Juventus aspetta Dzeko, Kumbulla alla Roma

Ore decisive per portare il bosniaco in bianconero. Under in partenza dalla capitale: va al Leicester

17 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Luis Suarez e Arturo Vidal non rientrano nei piani del Barcellona: il tecnico Koeman ieri non li ha convocati per l'amichevole con il Girona e il futuro dei due ormai è sempre più lontano dalla Catalogna. Raffreddatasi la pista che voleva l'uruguaiano alla Juventus, resta in piedi quella per il cileno in direzione di Milano, sponda Inter. Vidal ieri si è allenato per le strade di Barcellona con un amico, in attesa di volare verso Milano. Raffreddatasi la pista Suarez, la Juventus ha virato con decisione su Edin Dzeko e le prossime ore potrebbero essere quelle decisive. Tutto dipende da Milik. I giallorossi hanno offerto al Napoli 25 milioni totali, mentre al polacco è stato proposto un contratto di 5 anni a 5 milioni di euro a stagione. Se Milik dirà di sì alla Roma si potrà concludere la trattativa per portare il bosniaco in bianconero.

Intanto Marash Kumbulla si appresta a diventare un nuovo giocatore della Roma. Il difensore del Verona è nella Capitale per le visite mediche. In partenza Cengiz Under: il Leicester ha fatto un'offerta alla Roma di prestito con obbligo per arrivare all'esterno turco. L'affare è praticamente concluso: 3 milioni di prestito con obbligo di riscatto fissato a 24 milioni. Presto il giocatore farà le visite mediche e firmerà per gli inglesi. Non c'è solo Kalidou Koulibaly sul taccuino dei dirigenti del Manchester City. Secondo quanto riportano i media inglesi, i Citizens considerano troppo alto il prezzo del cartellino del senegalese per il quale il Napoli chiede 80 milioni di euro, tanto che il club di Guardiola sta valutando anche delle alternative per la difesa, Diego Carlos del Siviglia e José Giménez dell'Atletico Madrid.

«Borja Valero è tornato a casa». Con questo messaggio la Fiorentina ha ufficializzato il ritorno del centrocampista spagnolo che ha già vestito la maglia viola dal 2012 al 2017 prima di trasferirsi per tre stagioni all'Inter, da cui si è svincolato a parametro zero.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative