La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

Sinner fa fuori anche Tsitsipas “derby” tra Travaglia e Berrettini

ROMA. Jannik Sinner continua a incantare il Foro Italico e con il punteggio di 6-1 6-7 6-2 supera il numero 3 del torneo e n.6 del ranking Atp, Stefanos Tsitsipas, conquistando gli ottavi di finale...

17 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Jannik Sinner continua a incantare il Foro Italico e con il punteggio di 6-1 6-7 6-2 supera il numero 3 del torneo e n.6 del ranking Atp, Stefanos Tsitsipas, conquistando gli ottavi di finale degli Internazionali Open Bnl d'Italia. L'altoatesino se la vedrà al prossimo turno con il vincente della sfida tra il bulgaro Dimitrov e il giapponese Nishioka. «Abbiamo tantissimi giovani ed è bello per il tennis italiano – ha detto –. Ognuno fa la sua strada, lo scorso anno si parlava tanto di me e di Berrettini ma Fognini ha comunque vinto un master 1000, Sonego un 250 e alla fine dell'anno abbiamo otto giocatori in Top 100 e speriamo in futuro anche di più».

Sarà derby italiano nel terzo turno degli Internazionali d'Italia maschili, a Roma. Stefano Travaglia, 28 anni, di Ascoli Piceno, n.84 Atp e wild card, grazie al successo conquistato sul croato Borna Coric, (26), ha acquisito il diritto ad affrontare Matteo Berrettini. Il romano ha battuto Coria 7-5, 6-1.

La “mission impossible” non è andata in porto per Jasmine Paolini, che è stata eliminata dal torneo femminile per 6-3, 6-4 dalla rumena Simona Halep. Si è interrotto il sogno di Salvatore Caruso, sconfitto in 1h24' dal n.1 del mondo, Novak Djokovic. Il serbo si è imposto in due set, con il punteggio di 6-3, 6-2. Nel terzo turno del torneo capitolino, Djokovic troverà il vincente dell'incontro fra l'altro italiano Marco Cecchinato e il serbo Filip Kraijnovic.

In serata, infine, successo in due set per lo spagnolo Rafa Nadal contro il connazionale Pablo Carreno Busta con il punteggio di 6-1 6-1 in un'ora e 13’. Negli ottavi di finale se la vedrà con il vincente del match tra Raonic e Lajovic.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative