La Nuova Sardegna

Sport

Fabio Occhioni firma con l’Olbia e diventa pro

Fabio Occhioni firma con l’Olbia e diventa pro

OLBIA. Quando si dice che, per i giovani, il ritiro estivo può diventare un banco di prova. Così è stato per il classe 2001 Fabio Occhioni, che ieri ha firmato il suo primo contratto nel mondo dei...

18 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Quando si dice che, per i giovani, il ritiro estivo può diventare un banco di prova. Così è stato per il classe 2001 Fabio Occhioni, che ieri ha firmato il suo primo contratto nel mondo dei professionisti. Si tratta di un accordo di addestramento tecnico, valido sino al 30 giugno 2021.

Lui, centrocampista tempiese, ha mosso i primi passi nel Luogosanto, con cui ha esordito nel campionato di Promozione 2016-2017 collezionando 20 presenze e 2 reti. Nella stagione 2017-2018 il trasferimento nelle fila dell'Olbia, per il disputare il campionato nazionale Under 17. Poi l'approdo nel vivaio giovanile, nella squadra del campionato Berretti con la quale ha giocato i due ultimi campionati nazionali, chiusi in zona playoff.

Il giovane in queste settimane stava già respirando aria di prima squadra. Il tecnico Max Canzi, infatti, aveva deciso di aggregarlo al ritiro estivo di Buddusò insieme ai bianchi. Per la prossima stagione l'obbiettivo è riuscire a esordire in Serie C. La prima partita il 27 settembre al Nespoli col Pontedera. (p.a.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative