La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

Fognini e Sonego dicono addio agli Internazionali d’Italia

Fognini e Sonego dicono addio agli Internazionali d’Italia

ROMA. Ci provano ma non ce la fanno Fabio Fognini e Lorenzo Sonego ad essere il quarto azzurro a raggiungere gli ottavi di finale degli Open Bnl d'Italia (Berrettini e Travaglia - che saranno...

18 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Ci provano ma non ce la fanno Fabio Fognini e Lorenzo Sonego ad essere il quarto azzurro a raggiungere gli ottavi di finale degli Open Bnl d'Italia (Berrettini e Travaglia - che saranno protagonisti di un derby - e Sinner, in attesa di Musetti): il ligure, entrato in gara direttamente al secondo turno, è stato sconfitto per 7-5 7-6(4), in due ore esatte, dal francese Ugo Humbert, mentre il torinese è stato superato dal norvegese Casper Ruud col punteggio di 6-3 6-4.

Fognini è ancora alla ricerca di una condizione accettabile dopo l'intervento subìto ad entrambe le caviglie a fine maggio. Nel primo set l'azzurro prende per tre volte un break di vantaggio. Pur muovendosi davvero poco e male Fognini riesce a restare attaccato ad Humbert fino al dodicesimo gioco quando cede a zero la battuta, ed il set. Nella seconda frazione l'azzurro, nervoso e frustrato per non riuscire ad esprimere il suo tennis, recupera da 1-3 a 3 pari. Poi però subisce di nuovo il break nell'ottavo gioco permettendo a Humbert di salire 5-3. Ma con un parziale di 8 punti a 1 Fognini riapre il match (5-5). A decidere è il tie-break: Fognini resta attaccato fino al quattro pari, ma poi commette tre errori di fila e saluta Roma.

Il ligure è comunque soddisfatto: «Sono contento al 99% perché ho fatto un grande passo avanti anche rispetto alla settimana scorsa, l'1% è invece per il risultato finale, la sconfitta, anche se avrei meritato almeno il terzo set. Una partita di questo livello mi lascia ben sperare per il futuro essendo la seconda dopo l'operazione».

Saluta Roma anche Lorenzo Sonego battuto 6-3, 6-4 dal norvegese Casper Ruud.

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative