La Nuova Sardegna

Sport

atletica/ junior 20 e promesse 23 

Kaddari e Maullu tra le stelle dei campionati italiani a Grosseto

Kaddari e Maullu tra le stelle dei campionati italiani a Grosseto

SASSARI. Guideranno la folta e agguerrita pattuglia degli atleti sardi impegnati da oggi a domenica ai campionati italiani juniorU20 e promesseU23 in programma a Grosseto due freschi primatisti...

18 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Guideranno la folta e agguerrita pattuglia degli atleti sardi impegnati da oggi a domenica ai campionati italiani juniorU20 e promesseU23 in programma a Grosseto due freschi primatisti italiani e campioni in carica tra gli juniorU20, la stella nazionale della velocità Dalia Kaddari e il giavellottista Jhonatm Maullu, i capofila stagionale Massimiliano Luiu nell'alto junior e il primo nella lista iscritti dei 100 metri della categorie promesseU23, Lorenzo Patta .

Nella velocità, regina di questa rassegna in programma allo Stadio Zecchini, dove sono in palio 34 titoli per ogni categoria, sarà sicuramente l’atleta di Quartu classe 2001 Dalia Kaddari (Fiamme Oro-Tespiense Quartu). Reduce dalla vittoria del titolo italiano assoluto di Padova e dal record italiano under20 di 23”23 realizzato a Bellinzona martedì al primo meeting internazionale della carriera, dove ha migliorato dopo 18 anni il primato di Vincenza Calì (23"25), la velocista sarda ha scelto di presentarsi soltanto sui 200.

Un occhio di riguardo merita anche il campione italiano uscente Jhonatam Maullu (Dinamica Oristano) che si presenterà in pedana fresco del suo record italiano di 73,06 e punterà al podio anche il campione italiano allievi Massimiliano Luiu (Libertas Sassari) che grazie al suo personale di 2,13 nell’alto di presenta in veste di favorito e stessa cosa per il rientrante velocista oristanese Lorenzo Patta (FF Gialle-Oristano) nei 100 metri. Sempre per lo sprint può far bene anche lo junior Leonardo Porcu (Oristano) che nei 100 metri si presenta con 10”71 di accredito e si può esprimere bene anche sui 110h dove vanta 14”32. Ancora nelle prove veloci nei 200 ci saranno gli junior Sadibou Diallo (Ichnos, anche 100 metri) e Luca Zoncu (Oristano, anche nei 400) e tra le promesseU23 Oliver Comoli (Atl.Olbia). Nei 400 metri presenti Camilla Pitzalis (Cus Ca), Patricia Amali Imprugas (Amsicora), Matteo Mocco (Cortoghiana). Nel triplo saranno in pedana Alessia Farci (Cus Cagliari), Andrea Laconi (Oristano) e Enrico Rivolta (Ichnos), Alessia Zoccheddu (Oristano), Gabriele Sulas (Cus SS), e nel peso e nel lungo Roberta Denti (Fiamma Macomer) e Felipe Tommasini (Cus Sassari). Nelle prove con ostacoli in gara Federica Loi (Cus Ca), Giulia Pintus (Cus SS), Dante Melis (Amsicora) e negli 800 metri junior Michele Murenu (Tespiense), Ithocor Meloni (Cus SS) e Francesca Serra (Atl.Sinnai).

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative