La Nuova Sardegna

Sport

Mapei Stadium avarissimo di soddisfazioni

CAGLIARI. La nuova avventura del Cagliari in serie A parte dal campo del Sassuolo, a Reggio Emilia, che non è stato sinora molto generoso con i colori rossoblù. La storia dei confronti fra le due...

20 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La nuova avventura del Cagliari in serie A parte dal campo del Sassuolo, a Reggio Emilia, che non è stato sinora molto generoso con i colori rossoblù. La storia dei confronti fra le due squadre in Emilia dice che in serie A i rossoblù lì non hanno mai vinto. Infatti Sassuolo e Cagliari si sono incontrati a Reggio Emilia sei volte con un bilancio di 2 successi per gli emiliani e 4 pareggi.

Di questi pareggi l’ultimo merita certamente di essere ricordato visto che è stato l’ultimo acuto del Cagliari che un anno fa veleggiava in zona Europa League prima del crollo verticale che ha portato all’esonero di Maran. Comunque il primo dicembre dello scorso anno, la partita si chiuse sul 2-2. L’inizio era stato dominato dalla squadra di casa andata a segno con Berardi e Djuricic. Sembrava l’avvio di una disfatta per il Cagliari che riuscì invece prima ad accorciare le distanze all’inizio della ripresa con Joao Pedro e poi a chiudere la rimonta con un bel gol in extremis messo a segno da Daniele Ragatzu.

Per la verità, il Cagliari ha vinto una volta a Reggio Emilia. Il 3 dicembre del 2015. Ma si trattava del quarto turo di Coppa Italia del 2015/16. I rossoblù militavano in serie B e gli avversari in serie A, ma gli ospiti riuscirono comunque a vincere e superare il turno grazie a una rete messa a segno da Marco Sau al 36’ del primo tempo.

(enrico gaviano)



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative