La Nuova Sardegna

Sport

Godin lascia Milano, oggi sbarca a Elmas

di Roberto Muretto
Godin lascia Milano, oggi sbarca a Elmas

Tutto fatto col Cagliari ma i suoi agenti stanno definendo con l’Inter la buonuscita. Deiola e Farias in prestito allo Spezia

23 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I tifosi del Cagliari ieri si sono allarmati. Quando hanno capito che Godin non sarebbe arrivato in giornata, hanno avuto paura che il “grande colpo” di mercato potesse finire in una bolla di sapone. In realtà l’arrivo del difensore uruguaiano è slittato a oggi perchè manca l’ok dei suoi agenti che stanno definendo con l’Inter la buonuscita. Con il club rossoblù è tutto definito, contratto di due anni con opzione per il terzo, per circa 10 milioni di euro complessivi. L’attesa è tanta perchè il capitano della “Celeste” è un calciatore importante, che nonostante abbia 34 anni, è ancora al top della forma e sistema un reparto che ha necessità di una iniezione di esperienza. Oggi dovrebbe essere il grande giorno e subito dopo Godin raggiungerà Asseminello per fare conoscenza col mister e e i nuovi compagni. Potrebbe già essere schierato sabato contro la Lazio.

Sotto traccia. Al Cagliari non piace che si parli troppo di Nainggolan. Il presidente Tommaso Giulini non molla la presa. Vuole mantenere la pomessa fatta al tecnico Di Francesco: riportare Radja in Sardegna. Non c’è dubbio che l’arrivo di Vidal riduce gli spazi che il centrocampista indo-belga potrebbe ritagliarsi in nerazzurro. Èd è notorio che a lui non piace recitare il ruolo del comprimario ma quello del protagonista. A 32 anni è nel pieno della maturità e sa che a Cagliari sarebbe forse il giocatore più importante all’interno dello spogliatoio. L’Inter vorrebbe cederlo a titolo definitivo e da 15 milioni sarebbe già scesa a 10. Il Cagliari punta a un prestito con obbligo di riscatto legato a dei bonus. Per ora la situazione è in stand- by e non si sbloccherà prima della prossima settimana.

Saluti. Alessandro Deiola e Diego Farias sono due giocatori dello Spezia. Il centrocampista sardo e l’attaccante brasiliano si trasferiscono in Liguria a titolo temporaneo. Il primo in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro. Il secondo in prestito oneroso (500 mila euro) con obbligo di riscatto se la squadra spezzina conquisterà la sal vezza. Il Cagliari sfoltisce la rosa, si libera di altri due stipendi. In uscita anche il promettente centrocampista Ladinetti, ormai promesso sposo dell’Olbia. Il giocatore inizialmente non era troppo convinto di andare in serie C, poi ha capito che se farà bene in Gallura, quello sarà il trampolino di lancio per fare poi ritorno alla casa madre.

Vecchia conoscenza. Luca Pellegrini, che per due stagioni è stato al Cagliari in prestito, prima dalla Roma e poi dalla Juventus, si è sistemato al Genoa di Rolando Maran (altro ex). Il giocatore è da ieri a disposizione del Grifone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative