La Nuova Sardegna

Sport

Pallamano, l’Hac Nuoro pareggia a Padova

SASSARI. L’Hac Nuoro conquista il suo primo punto delle ultime due stagioni e lo fa pareggiando 35-35 in casa della Cellini Padova.Come dimostra il risultato è stata una partita giocata a viso...

27 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Hac Nuoro conquista il suo primo punto delle ultime due stagioni e lo fa pareggiando 35-35 in casa della Cellini Padova.

Come dimostra il risultato è stata una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, veloce e senza esclusione di colpi.

Dopo i primi minuti di studio sono le padrone di casa a provare la fuga portandosi sul +4 dopo soli 15’. Con il passare dei minuti sembra che le padovane possano dilagare ma le nuoresi, con un colpo di coda, riescono a ridurre il passivo e chiudere la prima frazione sotto di sole 3 lunghezze (18-15) dimostrande grande grinta e determinatezza.

Il secondo tempo sembra la fotocopia del primo, ma questa volta Satta e compagne riescono a raggiungere il pareggio quando il cronometro segna 50’.

Gli ultimi dieci minuti sono una autentica battaglia con la Satta che porta in vantaggio le barbaricine a 40 secondi dal termine, ma subito dopo è la neopromossa Cellini a segnare e a chiudere la gara su un pareggio che accontenta entrambi i club.

La soddisfazione delle barbaricine è tutta nelle parole del tecnico Roberto Deiana. «Vediamo il bicchiere mezzo pieno – dice il tecnico– potevamo anche perdere, e va dato merito alla Cellini di aver giocato una signora partita. Siamo stati bravi a rimetterla in piedi quando ci siamo trovati sotto di sei reti e anche in ragione di questo torniamo a casa soddisfatti. Non è un mistero che la rosa sia ancora incompleta, e la pausa del campionato ci aiuterà a fare delle valutazioni in questo senso. Continuiamo a lavorare per crescere».

HAC: Basolu 5, Cester, Filindeu, Firinu L., Firinu B., Madau 3, Notarianni 2, Podda, Radovic 11, Satta 13, Sitzia, Vinci 1. Allenatore: Deiana. Arbitri: Cardaci e Tilari.

Sergio Masia

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative