La Nuova Sardegna

Sport

Raimond nelle Marche per la cinquina

 Raimond nelle Marche per la cinquina

A1 di pallamano, i lanciatissimi sassaresi di Passino in campo a Cingoli

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una Raimond reduce da 4 vittorie consecutive, nella 7ª giornata della serie A di pallamano, va fare visita (oggi, ore 19) al Santarelli Cingoli. I marchigiani allenati da Sergio Palazzi sono reduci dalla prima vittoria (37-32) nella sfida del turno settimane con il Molteno e hanno nelle bocche di fuoco Antic, Ladakis e Mangoni, i loro uomini migliori, mentre l’ex di turno è il pivot Davide Cirilli. Luigi Passino, tecnico dei sassaresi, dovrebbe avere a disposizione tutti gli uomini che mercoledì scorso ha battuto il Cassano Magnago. Ma i sassaresi non possono e non devono rilassarsi perché, se si coltivano sogni scudetto in un torneo dove non sono previsti i playoff, non è consentito perdere punti soprattutto se il battistrada Bolzen viaggia a punteggio pieno.

Nella A femminile si riprende con la 4^ giornata dopo il turno di riposo. L’Hac Nuoro riceve oggi (ore 20) alla Polivalente l’Ac Life Style Erice. Le barbaricine cercheranno di conquistare altri punti salvezza, ma dovranno farlo senza Kristina Kalla che ha rescisso il contratto. Nel girone B della A2 maschile turno decisamente proibitivo per la VerdeAzzurro. Alle 15 i sassaresi ospitano al PalaSantoru la capolista Tavarnelle, ancora imbattuta dopo tre turni. Il tecnico Patrizia Canu non potrà disporre di pedine fondamentali quali il portiere Marco Munda e il terzino Luciano Vassia, infortunati.

Partita abbordabile invece quella che spetta al Nuoro che riceve alle 18 il Chiaravalle. Gli anconetani hanno conquistato i primi due punti domenica scorsa con il Parma e sulla carta sono alla portate della squadra allenata da Claudiu Radu.

Sergio Masia

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il caso

Sassari, carabiniere trova un portafoglio ma lo restituisce senza soldi: indagato per furto aggravato – La vicenda

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative