La Nuova Sardegna

Sport

Il Tempio alza la cresta a Badesi

Pareggiano Olmedo e Berchidda, il neopromosso Pattada cede all’Ottava, bene il Sennori

12 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BADESI1

TEMPIO2

BADESI 09: Deliperi, Jatta, Orra, Deledda, Derudas, Murru (89’ Daffeh), Pinna Fra. (Stangoni Fra.), Piana, Moretti, Sias, Solinas (88’ Pulina). All. Matteo Serra.

TEMPIO: Saragato, Secchi Scarfò,Corda, Spanu (55’ Inzaina), Cuccu, Ferraro, Marras, Mannu, Spezzigu, Biancareddu (55’ Scanu). All. Alessandro Sassu.

ARBITRO: Nicola Mele.

RETI: al 40’ Michele Moretti (Bad.), 50’ Nicola Ferraro (tem.) 87’ Alessio Mannu (tem.).

BADESI

Finisce con la vittoria degli ospiti del blasonato Tempio per 1-2 , con rete segnata quasi allo scadere dei tempi regolamentari da Alessio Mannu all'87’, la partita delle discordia tra i padroni di casa del Badesi e il Tempio, partita molto sentita dopo che nello scorso campionato aveva lasciato tanti strascichi polemici.

L'atteso incontro, condizionato dalle forti raffiche di vento, era iniziato abbastanza bene per i padroni di casa del Badesi che, dopo aver scampato il pericolo su un tiro di Biancareddu, passavano a condurre per 1-0. Su passaggio di Orra infatti Michele Moretti con un bel tiro riusciva a traffiggere il portiere ospite Saragato e mandava le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa . Il Tempio però all'inizio della seconda frazione di gioco riusciva a pareggiare i conti con Ferraro che si avventava su una punizione di Spezzigu e metteva a segno il goal dell'ex.

Il Badesi reagisce bene ed è Saragato a salvare la porta degli ospiti dopo un bel tiro di Murru. I padroni di casa continuano a attaccare e gli ospiti si limitano ad azioni di rimessa. Il Badesi sfiora da vicino anche la rete con un diagonale di Moretti che si stampa sul palo. Alla fine è però il Tempio a passare con Mannu che mette in rete un cross di Inzaina a pochi minuti dal 90’. I veementi attacchi dei padroni di casa nei minuti finali non portano a nessun cambio di risultato e il Badesi, nonostante abbia giocato una buona partita, esce dalla gara battuta con il minimo scarto.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative