La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

Il Taloro frena la corsa dell’Atletico

Il Taloro frena la corsa dell’Atletico

La squadra di Uri va subito sotto (gol di Falchi), il pari è di Calaresu

15 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





atletico uri1

taloro1

ATLETICO URI: Pittalis, Ravot, Olmetto, Brizzi (16’ st Uleri), Daga, Luigi Pinna, Mura (1’ st Doukar), Piga, Orro (16’ st Campus), Tedde, Calaresu. A disposizione: Selva, Alessandro Pinna, Loru, Usai, Tedesco, Delizos. All.: Massimiliano Paba.

TALORO: Marras, Soro, Antonio Fadda, Secchi, Pitta, Pili, Littarru, Mattia Fadda (26’ st Delussu), Falchi, Pilo (24’ st Pusceddu), Curreli. A disposizione: Mozzo, Meloni, Serra, Carta, Camara, Mastio, Ortu. All.: Mario Fadda.

ARBITRO: Giudice di Sassari.

RETI: 5’ Falchi; 44’ Calaresu.

NOTE: spettatori: 150 circa. Ammoniti: Uleri e Pinna (Uri); Marras, Soro, Pili, Littarru e Curreli (Taloro). Angoli: 8-8..

URI

Non è bastata una ripresa arrembante per incasellare la quarta vittoria consecutiva, così l’Atletico Uri, con un pizzico di rammarico si deve accontentare di un punticino scaturito dal pari per 1-1 contro il Taloro Gavoi. Nel recupero della prima gara del campionato di Eccellenza, i ragazzi di Massimiliano Paba si sono confrontati contro una squadra che ha dimostrato che la trasferta ad Uri per loro non sarebbe stata una passeggiata, per cui hanno mostrato grinta e carattere, resistendo fino alla fine, rispondendo colpo su colpo. A consuntivo l’Atletico avrebbe meritato la vittoria se le tante occasioni capitate sotto porta avessero avuto migliore sorte: alle tante conclusioni andate vicino al gol, ha risposto con interventi magistrali il portiere Pinna che del punto portato via ha il grande merito. I gavoiesi hanno fatto la loro bella figura, misurandosi contro una squadra di spessore, dimostrando dalle prime battute aggressività e tantissima determinazione.

Paba gioca col 3-4-3. Pinna al centro della difesa con Brizzi e Daga laterali. In mezzo Piga e Tedde con esterni Ravot e Olmetto. Avanti Calaresu con i laterali lunghi Mura e Orro. Fadda risponde con un 4-3-3. Centrali in difesa Pitta e Pili, con Soro a destra e Antonio Fadda a sinistra. In mediana Secchi, Mattia Fadda e Curreli. Avanti Pilo supportato da Falchi e il pericoloso Littarru.

La partenza spedita del Taloro è sorprendente e dopo 5’ riesce ad andare in gol con Falchi che raccoglie di testa l’angolo calciato da Mattia Fadda. L’Atletico reagisce al colpo proiettandosi in avanti. Bisogna aspettare il 44’ per pareggiare i conti grazie all’incornata di Calaresu lanciato da sinistra da Olmetto. La ripresa è un monologo dell’Atletico. Il pareggio alla squadra di casa sa stretto ma onore ai gavoesi.

La nuova classifica: Castiadas 15, Ossese e San Marco 11, Idolo e Atletico Uri 10, Guspini e Ferrini 9, Arbus e Ghilarza 4, Budoni e Nuorese 3, Bosa, Ilva e Taloro 2, Li Punti e P.Rotondo 1, S.Elena e Kosmoto 0.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative