La Nuova Sardegna

Sport

Tennis, Cecchinato e Musetti volano ai quarti

CAGLIARI. Cecchinato e Musetti dicono grazie al Sardegna Open. Grazie al torneo Atp250 di tennis di Pula il siciliano- semifinalista a Parigi due anni fa- torna nella top cento. Musetti invece...

16 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cecchinato e Musetti dicono grazie al Sardegna Open. Grazie al torneo Atp250 di tennis di Pula il siciliano- semifinalista a Parigi due anni fa- torna nella top cento. Musetti invece stabilisce un primato: diventa il primo giocatore del 2002 a finire tra i primi otto (con la possibilità di migliorare ancora) in un torneo dei big del circuito. Tutto questo grazie alle vittorie di ieri che significano, tra l'altro, l'accesso ai quarti di finale. Musetti avanti. Però con l'inevitabile sacrificio di Andrea Pellegrino, sconfitto nel derby italiano proprio dal diciottenne di Carrara. Vittoria abbastanza agevole: è finita in circa un’ora in due set, 6-2, 6-1.

Oggi sarà battaglia con il tedesco Yannick Hanfmann, 101 Atp, che, anche lui con un secco 6-2, 6-1, ha fatto fuori il norvegese Casper Ruud, uno dei favoriti del torneo. Cecchinato ha invece eliminato in due set (7-6, 6-4) lo statunitense Paul, numero 58 Atp. Un po' di fatica nella prima frazione faticosamente agguantata al tie break. Secondo set combattuto, ma con Cecchinato bravo a piazzare l'allungo decisivo al momento giusto. Ai quarti oggi se la vedrà con lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, 45 ATP, che ieri ha sconfitto il francese Moutet 6-0 6-3. C'è una bella differenza di classifica. Ma Cecchinato è in gran forma. (s.a.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative