La Nuova Sardegna

Sport

Calcio a cinque, prende il via la nuova stagione

CAGLIARI. Finalmente si gioca. Dopo tanti mesi di stop forzato legato all'emergenza sanitaria tutt'oggi in corso, torna in campo questo pomeriggio il calcio a cinque nazionale con tanti quintetti...

17 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Finalmente si gioca. Dopo tanti mesi di stop forzato legato all'emergenza sanitaria tutt'oggi in corso, torna in campo questo pomeriggio il calcio a cinque nazionale con tanti quintetti sardi che rappresentano l'Isola sia nel campionato di A2 che nella serie cadetta. In A2 tre squadre targate Quattro Mori ai nastri di partenza. La Leonardo Cagliari esordisce in casa contro la 360 Good Game Cagliari nel primo derby della stagione. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 16 . Alla stessa ora si gioca l'altro derby col Città di Sestu che attende la visita della neopromossa Kosmoto Monastir e sa che non sarà facile.

Il tecnico del Sestu Wilson analizza così il match. «Conosciamo bene i nostri avversari e sono certo faranno un ottimo campionato. Giocare un derby è sempre un piacere, è una partita particolare dal punto di vista emozionale, ma mentalmente è una sfida come un’altra dove, per vincere, c’è bisogno di massima attenzione a tutti i dettagli per tutta la gara».

Per Wilson questo match rappresenta l’inizio di un nuovo percorso dopo aver calcato i campi per anni ad altissimi livelli, ora la nuova avventura in panchina. «La prima ufficiale da tecnico è senza dubbio speciale dopo aver svolto nelle ultime due stagioni il ruolo di giocatore-allenatore. Non nego l’emozione, resa ancora più forte dal fatto che il Monastir è anche la mia ex squadra. Tuttavia, la mia attenzione ora è al Città di Sestu».

Nella serie B girone A, il Cagliari gioca in trasferta contro il C'è Chi Ciak (ore 15), mentre nel girone E la Mediterranea Cagliari ospita l'Eur Massimo (15). Rinviata per Covid tra l’ History Roma e la Jasnagora.

Si giocherà invece domani la prima giornata della A femminile con l'ambizioso Cagliari impegnato alle 17 in trasferta contro il Città di Falconara. In A2 la Mediterranea Cagliari gioca lontano dalle mura amiche contro la Cometa ( 17), mentre sono anticipate a questo pomeriggio le sfide Cus Cagliari-Top Five (15,15) e Jasnagora Pero (20).

Matteo Cabras

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative