La Nuova Sardegna

Sport

Il Thiesi acciuffa i 3 punti nel finale della partita

Il Thiesi acciuffa i 3 punti nel finale della partita

THIESI2BUDDUSò1THIESI: Cossu A., Riu, Moretti(5’ st Greco), Fois, Manca, Bazzoni(19’ st Sanna), Budroni (35’ st Fantasia), Spanu (45’ st Manchia), Pintus, Aloia. A disposizione: Delogu, Carta, Pinna,...

19 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI2

BUDDUSò1

THIESI: Cossu A., Riu, Moretti(5’ st Greco), Fois, Manca, Bazzoni(19’ st Sanna), Budroni (35’ st Fantasia), Spanu (45’ st Manchia), Pintus, Aloia. A disposizione: Delogu, Carta, Pinna, Cossu M., Chesseddu. Allenatore: Lorenzo Uneddu.

BUDDUSÒ: Canu Mario, Pitirra, Farris, Canu Marco, Canu E., Cocco, Canu S., Fiore, Marrone (16’ st Ziri), Canu G., Sotgiu. A disposizione: Ena, Seu, Canu E., Mameli, Deiana, Mazzone F., Farris, Mazzone A. Allenatore: Pino Pische.

ARBITRO: Cozzolino di Oristano

RETI: 2’ pt Budroni (1-0); 31’ st Canu S. (1-1); 43’ st Fantasia (2-1).

NOTE: ammoniti: Fois, Moretti, Canu G., Canu E., Canu S.

THIESI

Si chiude con la vittoria del Thiesi contro il Buddusò una partita molto combattuta. Nel primo tempo al 2’ è Pintus a calciare un corner, toccato dal tacco di Aloia, che Budroni trasforma nella primo vantaggio per i nero verdi. Al 12’ il bomber Aloia prova a trasformare una punizione ma Canu non lascia passare. Seguono una serie di azioni della squadra padrona di casa.

Il secondo tempo si apre con un Buddusò più reattivo: Canu tira in porta ma Cossu non lascia passare e para; al 7’ l'azione si ribalta su un passaggio di Spanu, Aloia colpisce di testa ma il pallone viene parato dal portiere bianco celeste. Al 31’ un fallo di Piga dà alla squadra ospite l’opportunità di modificare il risultato con un rigore che Sebastiano Canu non esita a trasformare riportando la squadra ospite in parità. Al 37’ Pintus tira da fuori area ma Canu para; al 43’, con un buon passaggio di Fois, è Fantasia a determinare il vantaggio dei nero verdi chiudendo la gara sul 2-1 per il Thiesi.

Daniela Deriu



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative