JP10 raggiante: ora è terzo fra i bomber rossoblù di serie A

Joao Pedro: due gol in questa stagione, 44 in totale in serie A con la maglia del Cagliari

Il brasiliano tocca quota 44 raggiungendo Suazo: davanti ci sono solo Oliveira con 45 gol e l'irraggiungibile Riva con 156

BERGAMO. Joao Pedro segna ancora, dopo Bergamo. Suo il gol dell’1-1 che consente al Cagliari di annullare lo choc iniziale per il rigore di Belotti. E’ il 44° centro in serie A per il brasiliano che nella classifica marcatori rossoblù di serie A raggiunge Suazo al terzo posto. Ora davanti a lui, a una lunghezza, c’è Oliveira mentre il primo posto è irraggiungibile: Riva con 156 reti. «Beh, anche questa è una bella notizia – attacca subito il capitano rossoblù –, io ci tengo molto ai tifosi e alla maglia del Cagliari ed essere il terzo marcatore di serie A mi riempie d’orgoglio».

A parte le statistiche, però, c’è da commentare il successo sul Torino, che regala il primo squillo cagliaritano in questo campionato e toglie la squadra da una situazione di classifica imbarazzante. «Abbiamo fatto una buona gara – sottolinea Joao Pedro –. Interpretando nel migliore dei modi ogni momento. Attaccando quando e mettendo in mostra il nostro ottimo potenziale, difendendoci e soffrendo quando è stato necessario. Del resto non dimentichiamo che prima di questa partita avevamo affrontato tre avversari difficili, molto ben organizzati. La vittoria è arrivata al momento giusto. I tre punti ci regalano entusiasmo e ottimismo per il futuro».


Il modulo cambiato, il 4-2-3-1 che Di Francesco ha messo in campo, è servito in particolare a mettere proprio Joao Pedro nelle condizioni per poter rendere la meglio. «Abbiamo lavorato tanto in questa sosta – ricorda l’attaccante brasiliano –, per trovare i tempi giusti. Serve sicuramente altro tempo, ma credo che siamo sulla buona strada sicuramente». Una strada che ci si augura tutti possa riportare Joao asi livelli della scorsa stagione, quando ha chiuso con un bottino fantastico di 18 reti.


 

WsStaticBoxes WsStaticBoxes