La Nuova Sardegna

Sport

Il Siniscola si illude, la Lanteri in rimonta si prende i tre punti

Siniscola1Lanteri2SINISCOLA: Soro, Lentini (42’st Floris E.), Satta (1’st Dejua), Truzzu, Merone, Corsini, Corrias R. (29’st Corrias L.), Allegria, Manca (45’st Marongiu), Pau (29’st Spanu), Corrias...

22 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Siniscola1

Lanteri2

SINISCOLA: Soro, Lentini (42’st Floris E.), Satta (1’st Dejua), Truzzu, Merone, Corsini, Corrias R. (29’st Corrias L.), Allegria, Manca (45’st Marongiu), Pau (29’st Spanu), Corrias Ma. A disposizione Floris, Corrias Mi., Flore e Stefanoni. Allenatore Yuri Matzuzi.

LANTERI SASSARI: Dore, Ruiu (7’st Ledda), Simula (35’st Fenu), Rondelli, Pinna, Depalmas, Farina (7’st Zappino), Sannia, Cuccu (20’st Sini), Pace (7’st Carboni), Igene. A disposizione Zaccheddu, Prato e Profili. Allenatore Giuliano Robbi.

ARBITRO: Cozzolino di Oristano.

RETI: al 43’pt Pau, all’11’st Cuccu, al 25’st Igene.

NOTE: espulso Allegria (doppio giallo), ammoniti Lentini, Igene, Sannia e Ledda, recupero 1’ e 4’.

SINISCOLA

Vittoria in rimonta della Lanteri Sassari che passa sul campo del Siniscola nel recupero della terza giornata del campionato di Promozione di calcio.

Primo tempo a favore dei padroni di casa che vanno al riposo in vantaggio, grazie al gol del giovane Pau, ma nella ripresa la formazione sassarese prima pareggia l’incontro con Cuccu e successivamente sigla il gol della vittoria con Igene.

Con questo successo la Lanteri si porta a quota 7 punti in classifica, mentre il Siniscola rimane a quota 1.

Partono bene i locali che fanno la partita e si rendono pericolosi in particolare con Mattia Corrias che colpisce il palo (9’) della porta difesa da Dore.Ma solo nel finale del primo tempo, al 43’, il Siniscola sblocca il risultato con un gran tiro da fuori area di Pau.

Nella ripresa i sassaresi cambiano passo e all’11’ la Lanteri pareggia grazie a Cuccu, servito alla perfezione da Igene. Il pareggio galvanizza gli ospiti che al 25’ realizzano il gol che vale la vittoria grazie a Igene, che supera Soro in uscita e deposita in rete.

La Lanteri a quel punto è lanciata e va decisa alla ricerca del terzo gol, ma il neo entrato Zappino si vede deviare due volte le conclusioni dal portiere Soro (27’ e 40’).

Paolo Muggianu



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative