La Nuova Sardegna

Sport

Promozione, lo Stintino torna a casa e fa festa travolgendo l’Oschirese

STINTINO4oschirese0STINTINO: Secchi, Sanna, Cocco, Mereu, Chessa, Bassanetti, Sias (67’ Magli), Piras (58’ Delogu), Oggiano (73’ Corraduzza), Gargiulo (81’ Puddu), Gassama (63’ Lumbardu). All....

22 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO4

oschirese0

STINTINO: Secchi, Sanna, Cocco, Mereu, Chessa, Bassanetti, Sias (67’ Magli), Piras (58’ Delogu), Oggiano (73’ Corraduzza), Gargiulo (81’ Puddu), Gassama (63’ Lumbardu). All. Pierluigi Scotto.

OSCHIRESE: Asara D., Santone (70’ Langiu), Sotgia, Budroni, Sanna, Sotgia, Sanna, Asara, Vargiu (53’Unali), Budroni (63’ Sanna), Asara. All. Michele Fogu.

ARBITRO: Mele di Sassari.

RETI: 10’ Mereu, 16’ Gassama, 22’ Oggiano, 88’ Lumbardu.

STINTINO

Storico ritorno tra le mura amiche della compagine del piccolo borgo marinaro del Golfo dell’Asinara. Gol, emozioni e spettacolo: non c’era sicuramente modo migliore per i biancocelesti per battezzare il ritorno al rinnovato e all’avanguardia Stadio di Roccaruja dopo ben tre stagioni di esilio.

Gli uomini di Scotto nel recuipero della Promozione di rendono protagonisti di una prestazione maiuscola, tra le migliori della gestione del mister sassarese contro un avversario forte ben messo in campo dal tecnico Fogu.

Gioco sempre nelle mani della compagine locale. Lo Stintino passa in vantaggio al 10’ con un rasoterra di Mereu che inganna Asara. Il raddoppio arriva al 16 con un’azione ispirata da Gargiulo e concretizzata da Gassama, bravo a infilarsi con un guizzo e sorprendere la difesa ospite. L’uno-due dello Stintino è micidiale e in un’azione inventata ancora da Gargiulo e insistita da Gassama arriva l’assist per Oggiano che insacca. Gli ospiti provano a reagire ma la difesa nurrese fa buona guardia e concede pochissimo. Nella ripresa lo Stintino gestisce il vantaggio. All’88’ il nuovo entrato Lumbardu sigla il poker, deviando in gol di prepotenza.

Angelo Schiaffino

***

La nuova classifica: Usinese 12, Fonni e Stintino 10, Posada e Calangianus 9, Luogosanto e Lanteri e Thiesi 7, Oschirese 6, Valledoria 5, Buddusò e Macomerese 4, San Teodoro e Bittese 3, Montalbo e Porto Cervo 1, Portotorres e Bonorva 0.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative