La Nuova Sardegna

Sport

Il bosa si arrende 

Uri show con Tedde e Calaresu I giallorossi in testa alla classifica

Uri show con Tedde e Calaresu I giallorossi in testa alla classifica

ATLETICO URI 3BOSA0ATLETICO URI: Pittalis, Daga (1’ st Piga), Olmetto, Loru (1’ st Brizzi), Cardone (41’ st Alessandro Pinna), Luigi Pinna, Mura, Fais (13’ st Delizos), Doukar (40’ st Uleri), Tedde,...

22 ottobre 2020
3 MINUTI DI LETTURA





ATLETICO URI 3

BOSA0

ATLETICO URI: Pittalis, Daga (1’ st Piga), Olmetto, Loru (1’ st Brizzi), Cardone (41’ st Alessandro Pinna), Luigi Pinna, Mura, Fais (13’ st Delizos), Doukar (40’ st Uleri), Tedde, Calaresu. All.: Paba.

BOSA: Piras, Pischedda, Jarjou, Tullio Ledda (33’ st Antonio Ledda), Bodano (4’ st Ferdinando Pinna), Giacomo Ledda, Ongania (36’ st Cabiddu), Salvatore Carboni (38’ st Deriu), Marco Carboni, Giovanni Pinna, Gianmario Pinna. All.: Carboni.

ARBITRO: Eleonora Pili di Cagliari.

RETI: 28’ st Tedde; 38’ st e 47’ st Calaresu.

NOTE. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Tedde e Brizzi dell’Atletico Uri; Ongania, Bodano, Marco Carboni e Ferdinando Pinna del Bosa. All’8’ del st espulso Giacomo Ledda per doppia ammonizione.

URI

L’Atletico Uri respira l’aria dell’alta classifica. Dopo aver superato per 3-0 il Bosa, nel recupero della terza giornata dell’Eccellenza, con il gol di Luca Tedde e la doppietta di Simone Calaresu la squadra guidata da Paba raggiunge la vetta, anche se condivisa con il Castiadas. La corazzata giallorossa si sta dimostrando una macchina da gol che primeggia come migliore attacco, con un Calaresu super bomber che all’attivo sei bersagli.

La sfida contro il Bosa non è stata semplice, anzi. Certo, se il rigore calciato dopo 5 minuti da Tedde non fosse stato accompagnato dall’intuito di Piras, la gara avrebbe preso un’altra piega. Inoltre, ci sono da aggiungere i due legni colpiti da Luigi Pinna e da Fais.

I rossoblù di mister Carboni, nonostante la sconfitta hanno fatto la loro bella figura, dimostrandosi squadra solida. Mentre l’Atletico ha ingranato quella marcia in più che l’ha portata ad affondare il colpo al momento giusto.

Paba schiera Pinna e Cardone al centro della difesa, esterni Olmetto e Daga. In mezzo a Tedde e Loru con Mura e Fais laterali. Avanti Calaresu e Doukar. Carboni piazza in difesa T. Ledda, Pischedda, Jarjou e G.M. Pinna. In mediana Bodano, Ongania e G. Ledda. Al centro dell’attacco G. Pinna supportato da Salvatore e Marco Carboni.

L’Atletico parte subito spedito e al 1’ Tedde di testa offre l’assist a Fais che gira a rete con la difesa che si salva in angolo. Al 5’ Jarjou in area commette fallo su Mura: l’arbitro indica il rigore. Luca Tedde dal dischetto si fa respingere il tiro da Piras.

I gol arrivano tutti nella ripresa. Al 28’ Cardone lancia in profondità per Mura che in area passa per Tedde che conclude sotto porta. Il 2-0 scaturisce invece da una grande giocata del giovane 2003 Francesco Delizos che offre a Calaresu la palla del 2-0. Lo stesso Calaresu chiude il match con una conclusione in rovesciata.

Franco Cuccuru

***

La nuova classifica dell’Eccellenza : Castiadas, Atletico Uri 16, San Marco 14, Guspini, Ossese 12, Idolo 11, Ferrini 9, Arbus, Ghilarza, Li Punti 4, Budoni, Ilvamaddalena, Monastir Kosmoto, Nuorese 3, Taloro, Bosa 2, Porto Rotondo 1, Sant’Elena 0 punti.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative