La Nuova Sardegna

Sport

Vigne Surrau si conferma il re del circuito sardo della vela J24

ALGHERO. Il leone Vigne Surrau del Club Nautico Arzachena (già vincitore del precedente J24 contest) torna a ruggire rivelandosi ancora una volta grande protagonista nella terza tappa del circuito...

23 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il leone Vigne Surrau del Club Nautico Arzachena (già vincitore del precedente J24 contest) torna a ruggire rivelandosi ancora una volta grande protagonista nella terza tappa del circuito sardo della classe J 24, tornato alla ribalta nel mare di Alghero. L'imbarcazione timonata da Aurelio Bini (Pietro Alvisa, Mauro Pisanu, Evero Niccolini, Roberta Piras gli altri componenti dell'equipaggio) grazie a due primi e un secondo posto si è aggiudicato il Trofeo Acqua minerale S. Lucia.

Nella scia del team gallurese la new entry Botta Dritta dell'armatore- timoniere maddalenino Mariolino Di Fraia, tallonato al terzo posto a un punto di distacco da 12.1 condotto dall'ogliastrino Gianluca Manca. Grande soddisfazione nel team di Vigne Surrau: «è il frutto – dice Mauro Pisanu – di tanti anni di lavoro insieme, unito ai talenti personali come quello di Aurelio e di Evero, che sono impagabili, sul monotipo il fattore premiante è l’equipaggio». Avvincente la nuova formula caratterizzata dai “voli”, brevi regate molto tecniche e veloci vicine a terra che ha visto sfidarsi 10 equipaggi.La terza e ultima manche del Circuito a metà novembre, ancora ad Alghero. (s.c.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative