La Nuova Sardegna

Sport

Per l’Ilva anche la sconfitta a tavolino

Per l’Ilva anche la sconfitta a tavolino

Il giudice dopo la maxisqualifica al portiere decreta il 3-0 a favore dell’Idolo

30 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo la maxisqualifica di due anni e mezzo al portiere-capitano per l’aggressione all’arbitro e l’inibizione per un dirigente, anche la gara persa a tavolino. Il giudice sportivo dei dilettanti, « esaminati atti e referto arbitrale della gara Ilvamaddalena- Idolo del 18 ottobre scorso (1-1 con pareggio degli ospiti allo scadere), considerato che l’aggressione del portiere maddalenino Vincenzo Filinesi nei confronti dell’arbitro ha costretto quest’ultimo ad interrompere definitivamente la gara al 44’ del secondo tempo, e che il grave atto di violenza compiuto dal giocatore ha influito sul regolare svolgimento della partita», ha deciso di assegnare la vittoria alla squadra ogliastrina col risultato di 3-0. Restano confermate per il momento le squalifiche sino al 30 aprile 2023 per Filinesi e l’inibizione sino al 23 novembre del dirigente Giovanni Deleuchi.

Nel girone B di Promozione sconfitta a tavolino per 3-0 al Valledoria, che nel recupero col Thiesi del 21 ottobre ha schierato il giocatore Steve Asia, risultato non tesserato.

In Eccellenza una giornata di squalifica a Ledda (Bosa), Carbone (Castiadas), Fortuna (Guspini), Poddesu (Monastir Kosmoto), A. Rassu e G. Rassu (Porto Rotondo). In Promozione due turni di stop a Bruno (Luogosanto), Mereu (Orrolese),Moretti (Thiesi). Uno a Gallon (Arborea), Sanna (Bonorva), Mura (Orrolese), Delogu (Usinese). Squalificato per due giornate il tecnico dell’Orrolese Marco Marcialis. Una giornata all’allenatore del Cortoghiana Fabrizio Anedda.

Stefano Serra

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative