La Nuova Sardegna

Sport

equitazione  

Baldinu e Brandon brillano ai campionati Mounted Games

SASSARI. Bella prova del circolo Gran Pilù di Usini ai campionati italiani Mounted Games a coppie (categorie under 12, 14, 17) che si sono disputati a Cavaglià, in provincia di Biella. Sul podio...

07 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Bella prova del circolo Gran Pilù di Usini ai campionati italiani Mounted Games a coppie (categorie under 12, 14, 17) che si sono disputati a Cavaglià, in provincia di Biella. Sul podio Maria Chiara Baldinu ed Edoardo Brandon, accompagnati dall’istruttrice Emilia Costa.

Maria Chiara, 16 anni, in coppia con la piemontese Martina Mancini, dopo aver chiuso al primo posto della finale B, ha visto sfumare la finale A per 0.5 punti di distacco.

Maria Chiara Baldinu ha partecipato ai campionati in Piemonte con il suo pony, Intreu.

Il diciottenne Edoardo Brandon, invece, in coppia con Federico Mossini del centro ippico La Viscontella, ha vinto la categoria Esordienti con un buon margine di vantaggio sui secondi classificati, in sella al pony Afaf.

Una trasferta positiva per il circolo Gran Pilù. L’istruttrice Emilia Costa ha deciso di partecipare al campionato con i suoi allievi, nonostante le difficoltà del viaggio dovute all’emergenza sanitaria in corso. E i risultati le hanno dato ragione.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative