La Nuova Sardegna

Sport

le pagelle 

Vicario è una sicurezza, Joao Pedro accende la luce, male Oliva

7,5 VICARIO Una gran parata su una punizione di Veloso nel primo tempo. Decisivo in almeno quattro occasioni nel secondo.6 ZAPPA Parte dai suoi piedi l'azione del gol che sblocca la gara. Soffre...

2 MINUTI DI LETTURA





7,5 VICARIO Una gran parata su una punizione di Veloso nel primo tempo. Decisivo in almeno quattro occasioni nel secondo.

6 ZAPPA Parte dai suoi piedi l'azione del gol che sblocca la gara. Soffre quando deve difendere, fase che deve migliorare.

6 PISACANE Una partita interpretata nel modo giusto, con una sola disattenzione. Nel finale si fa male ed esce.

5,5 WALUKIEWICZ Colley inizialmente sembra imprendibile, poi gli prende le misure. Se lo perde in occasione del gol. Distrazioni da evitare in futuro.

6 CARBONI Ha delle incertezze, commette falli evitabili. Cresce nella seconda parte del match facendosi apprezzare per due chiusure decisive.

5,5 OLIVA Anonimo nella prima parte della gara. Lento, spesso in ritardo nelle chiusure, poco reattivo. Un giocatore che sembra non avere stimoli.

7 ROG Corsa, pressing, ripartenze. Tanta roba. Il croato è in tutte le zone del campo. Gioca una quantità industriale di palloni, quasi sempre con lucidità.

6 TRAMONI Va alla conclusione, fa ciò che gli chiede l'allenatore. E' un ragazzo che ha qualità e molto da imparare. Un po’ leggerino fisicamente ma il coraggio no gli manca proprio.

6,5 JOAO PEDRO Danzi gli monta una marcatura asfissiante. Ma quando il pallone lo prende lui si accende la luce. Cerca il gol con insistenza ma Pandur è sempre molto attento.

7,5 SOTTIL Gran sgroppata e assist perfetto per Cerri. E nel finale il gol che decide la partita. L'esterno destro è una spina nel fianco della difesa veneta. Una carta importante per l’allenatore.

7 CERRI Bello il gol. Si impegna tantissimo, tiene palla, combatte, conquista qualche interessante punizione. Non è un fulmine di guerra ma fa sentire la sua stazza fisica. Sfrutta alla grande la chance concessa dal mister.

6 NANDEZ Gioca una trentina di minuti con la solita verve.

6 TRIPALDELLI Ha il merito di entrare subito nel clima partita .

6 PAVOLETTI C’è spazio anche per lui. Cerca il gol con ostinazione e ci va molto vicino.

6 OUNAS Ha tanta tecnica se capisce che deve giocare di prima può fare la differenza.

R.M.

Primo piano
Le parole

Morte di Gaia Costa a Porto Cervo, il ricordo dell’insegnante: «Eri gentile e orgogliosa, per sempre parte di me»

di Mirko Muzzu
Le nostre iniziative