La Nuova Sardegna

Sport

Bilan e Kruslin, la super coppia che fa impazzire tutta la Croazia

SASSARI. Oltre a Spissu, ci sono altri quattro giocatori della Dinamo impegnati con le rispettive nazionali nelle gare di qualificazione ai prossimi Europei: Miro Bilan e Filip Kruslin con la Crozia,...

30 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oltre a Spissu, ci sono altri quattro giocatori della Dinamo impegnati con le rispettive nazionali nelle gare di qualificazione ai prossimi Europei: Miro Bilan e Filip Kruslin con la Crozia, Eimantas Bendzius con la Lituania e Kaspar Treier con l’Estonia. A trainare la Croazia è proprio Miro Bilan. Il biancoblù nella gara di venerdì scorso contro la Turchia, vinta 79 a 62, è stato il migliore in campo con 30 punti segnati. Non a caso per il coach Pozzecco «è il miglior centro d’Europa». A dargli manforte il compagno di squadra, Kruslin, anche lui in gran forma. Ieri i due giocatori della Dinamo hanno mostrato ancora una volta tutte le loro carte contro la Svezia, battuta 87 a 72. Una coppia, quella Bilan-Kruslin, che sta già facendo impazzire tutta la Croazia.

Anche Bendzius ieri si è preso la sua bella rivincita. Dopo aver perso venerdì con la sua Lituania contro la Danimarca (76-80) ieri si è rifatto col Belgio: 84 a 71 il risultato finale. Strada in salita invece per Treier. L’Estonia, infatti, dopo la sconfitta a febbraio con l’Italia (81-87), sabato scorso ha perso anche contro la Russia (56-84). E a febbraio 2021 dovrà vedersela di nuovo con l’Italia.

Primo piano
Continuità territoriale

Trasporti aerei, la proposta: «Sconti per i sardi emigrati»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative