La Nuova Sardegna

Sport

gli avversari 

Italiano: «Pari meritatissimo, sono contento»

Italiano: «Pari meritatissimo, sono contento»

CAGLIARI. Vincenzo Italiano è sicuro. Per lui il rigore all’ultimo respiro restituisce allo Spezia quello che aveva conquistato soprattutto nel primo tempo. «Punto meritatissimo». In due parole è un...

30 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Vincenzo Italiano è sicuro. Per lui il rigore all’ultimo respiro restituisce allo Spezia quello che aveva conquistato soprattutto nel primo tempo. «Punto meritatissimo». In due parole è un po’ la sintesi di una partita giocata alla grande dal fischio di avvio all’intervallo. Ma un po’ meno nella ripresa. «Abbiamo mostrato una buona crescita - ha detto a fine partita - siamo stati disattenti in due situazioni, ma abbiamo gestito la palla senza buttarla sino alla fine. L’azione del pareggio lo dimostra. E alla fine è arrivato il rigore che premia la voglia di fare è la capacità di non mollare. Un bel segnale del carattere della squadra».

Lo Spezia continua ad andare avanti. Anche a dispetto di chi la dava per spacciata ancora prima di iniziare il campionato. «Un punto che fa classifica e morale - ha detto- stiamo crescendo, penso che sia giusto pensare alle prestazioni. È ancora lunga e difficile, ma tanti erano convinti che a questo punto avremmo avuto meno punti». Spezia dai due volti: «Bene nel primo tempo - ha detto Italiano- nella ripresa c’è stata la reazione forte del Cagliari, non ce la aspettavamo così veemente. il Cagliari ha reagito bene». Ma alla fine è arrivato il pari: « Punti persi i guadagnati?- spiega rispondendo alle domande dei giornalist i - per me contano le prestazioni».

Stefano Ambu

Primo piano
Tribunale

Inchiesta Monte Nuovo, il rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti: «Sono innocente e lo dimostrerò»

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative