La Nuova Sardegna

Sport

Ounas positivo, Cagliari con i cerotti

di Roberto Muretto
Ounas positivo, Cagliari con i cerotti

Cinque i giocatori che salteranno per Covid la gara con il Verona. Sul mercato Napoli e Roma si fanno avanti per Nandez

04 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un’altra pesante tegola cade sulla testa del Cagliari. Anche Ounas è positivo al virus e salterà la trasferta di Verona. Sono cinque i giocatori che il Covid ha messo ko (oltre al farnco-algerino. Godin, Simeone, Nandez e Godin) creando non pochi problemi al tecnico Di Francesco quando dovrà scegliere la formazione da mandare in campo al “Bentegodi”. il calciatore è stato isolato come stabilito dalle normative in vigore. Negativi gli altri tamponi ai quali è stato sottoposto il gruppo squadra, che prosegue l’isolamento domiciliare fiduciario. I calciatori, come previsto dal protocollo, potranno continuare a svolgere l’attività di allenamento e partita.

Rompicapo. La formazione non è in alto mare, ma con quale modulo i rossoblù sfideranno l’Hellas? Di Francesco potrebbe decidere di non cambiarlo, facendo giocare Marin e Oliva davanti alla difesa, spostando Rog sulla corsia di sinistra, ruolo che il croato conosce benissimo. Una soluzione possibile in una gara difficile, contro un avversario che ha il morale alle stelle dopo aver vinto sul campo dell’Atalanta. L’alternativa potrebbe essere il giovane Tramoni, lasciando Rog a fare da schermo alla difesa, ma pare un’opzione un po’ azzardata. Insomma, il coronavirus sta falcidiando il Cagliari, che forse riuscirà a recuperare Lykogiannis e questa già sarebbe una notizia positiva.

L’Hellas. Emergenza scongiurata per Ivan Juric. Lovato ha riportato soltanto un lieve infortunio con l'Atalanta e tenterà il recupero. Sta bene Ceccherini, alle prese con un leggero affaticamento muscolare. Sono in fase di ripresa anche Cetin e Magnani. Tutti saranno nella lista dei convocati. Niente da fare per Kalinic, domenica starà ancora fuori.

Mercato. Gennaio si avvicina e dalle frequenze di radio mercato cominciano ad arrivare i rumors delle possibili trattative. Tra i rossoblù il nome di Nandez è quello più gettonato. Napoli e Roma sono pronte a fare una proposta al presidente Tommaso Giulini, che la scorsa estate ha respinto al mittente le offerte. Il giocatore partirà solo se c’è un club disposto a pagare la clausola rescissoria (36 milioni di euro). Il Torino ha messo gli occhi su Pavoletti e il ds Vignati sta monitorando la situazione. I Quattro Mori non sembrano disposti a privarsi dell’attaccante, i granata metterebbero sul piatto il giovane Vincenzo Millico, giocatore che il mister rossoblù apprezza. Ma senza una valida alternativa in attacco, leo non si muoverà dalla Sardegna.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative