La Nuova Sardegna

Sport

boxe/domani a brescia 

Zara e Aroni tornano sul ring per sfidare Narvaez e Cernau

Zara e Aroni tornano sul ring per sfidare Narvaez e Cernau

SASSARI. Mille difficoltà, sette mesi senza palestra e sacrifici moltiplicati per cento volte. Ma la boxe insegna prima di tutto a non arrendersi e a combattere sempre, sino alla fine. Così l’attività...

04 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Mille difficoltà, sette mesi senza palestra e sacrifici moltiplicati per cento volte. Ma la boxe insegna prima di tutto a non arrendersi e a combattere sempre, sino alla fine. Così l’attività della Boxe Torres “Muretti” di Sassari va avanti e domani sera - nel sottoclou del titolo italiano dei pesi gallo che vede di fronte Picardi e Conselmo, sul ring nazionale arrivano due suoi gioiellini.

Nella serata organizzata a Brescia dalla Boxe Mario Loreni ci saranno il pluri campione Cristian Zara, peso gallo davvero interessante e ormai vicino alla sfida per il titolo italiano, e Andrea Aroni, supermedio assai promettente, argento agli assoluti di Pescara nel 2018.

I due giovani talenti sono allenati dal maestro Maurizio Muretti che non si è mai fermato nonostante le difficoltà del periodo per l’emergenza Covid. «Da 7 mesi non abbiamo palestra – ha detto – dopo la chiusura del Palazzetto dello sport. Ci siamo allenati grazie all’amico Giuseppe Accorà, titolare della Leonardo’s Gym Star e abbiamo dato continuità agli allenamenti».

Cristian Zara se la vedrà con il forte spagnolo Pablo Narvaez, un test impegnativo e decisivo per il gallo torresino, mentre Aroni incrocerà i guantoni con il bresciano Gregor Cernau. (g.b.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative