La Nuova Sardegna

Sport

Oggi l’Hermaea sfida il Club Italia

Oggi l’Hermaea sfida il Club Italia

A2 di volley, le galluresi pronte a riscattarsi dopo la sconfitta con il Pinerolo

05 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È già tempo di Hermaea Olbia-Club Italia nel campionato di A2 femminile di pallavolo (oggi alle 15.30). In un torneo nel quale i tempi sono sempre più dettati dall’emergenza coronavirus, la formazione di Emiliano Giandomenico si trova a doversi confrontare con le azzurrine a poco più di una settimana dal primo confronto diretto stagionale, vinto dalle biancoblù per 3-0 sul campo di Golfo Aranci.

La sfida si rinnova al Centro Pavesi di Milano, per la quarta giornata di ritorno della stagione regolare. Per le isolane una preziosa occasione per riscattare la secca sconfitta interna maturata domenica scorsa con Pinerolo. Un test da non sottovalutare nella tana della squadra di coach Bellano, sempre competitiva a prescindere dal penultimo posto che occupa in classifica, con un solo successo in sei gare disputate. «Mi aspetto una gara ben diversa dall’ultima – ammette la schiacciatrice Salimatou Coulibaly, alla sua prima stagione in Sardegna – perché loro, a differenza nostra, non hanno giocato nello scorso fine settimana e hanno avuto il tempo di prepararsi a fondo e studiare le necessarie contromosse. Hanno talento e fisicità, e per riuscire a batterle nuovamente dovremo avere pazienza e imporre il nostro gioco».

Conquistare punti sarà fondamentale per rimaner sul treno che porta alla poule promozione. «Mancano dieci partite – ricorda Coulibaly –, il cammino è ancora molto lungo. Il campionato è estremamente livellato, la classifica corta. Se avessimo battuto Pinerolo ci saremmo portate al secondo posto, mentre ora ci ritroviamo al settimo. Ogni punto può essere determinante».

Lanciata nel sestetto titolare negli ultimi due match, Coulibaly ha saputo offrire un rendimento convincente. «Ora è arrivato il mio momento, cercherò di sfruttarlo al meglio».

Fabio Fresu

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative