La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Di Francesco: "A Parma per recuperare qualche punto perso per strada"

Enrico Gaviano
Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco

Godin resta a casa. Formazione del Cagliari con diversi dubbi: "Ma dobbiamo sempre puntare sulla nostra identità"

15 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. "Ci serve avere più cattiveria". Eusebio Di Francesco non ha dubbi nel presentare la sfida di mercoledì sul campo del Parma. "Peccato perché avremmo potuto presentarci a questa partita dopo una bella prestazione e un bel risultato _ sottolinea il tecnico del Cagliari pensando alla gara persa con l'Inter _. Ci sono stati degli errori, e dobbiamo cercare di eliminarli, perché sbagliare è umano ma perseverare è diabolico".

Per quanto riguarda i convocati, non ci sarà ancora Godin, che ha faticato parecchio a uscire dall'incubo Covid, come pure Ounas, proprio oggi negativizzato. Gli altri sono a disposizione. "Le scelte aumentano, ma la formazione per ora non la dico. Di sicuro c'è che dobbiamo far leva sempre sulla nostra identità ed essere decisi a prenderci un risultato positivo".

Dunque il tecnico ha diverse soluzioni, a cominciare dalla difesa dove in ballottaggio nel ruolo di centrale al fianco dell'inamovibile Walukiewicz ci sono un paio di soluzioni. "A disposizione ci sono Carboni, Klavan e Ceppitelli, vediamo, visto che ho anche la possibilità di un ulteriore allenamento a Parma prima della partita"

Dubbi anche a centrocampo e in attacco. "Ci sono diverse possibilità, visto il ritorno di Nandez che potrei utilizzare, come pure in avanti con il ritorno a tempo pieno di Simeone. Lui e Pavoletti insieme? Vediamo, è una possibilità, nella formazione iniziale ma anche durante la partita".

Il Parma. Intanto Di Francesco esclude una sfida diretta con Liverani che era uno dei tecnici in predicato di arrivare in Sardegna. "Mah, a queste cose non ci penso proprio _ dice _, so che è la prima volta che da allenatore lo trovo come avversario. Per il resto, penso che questa sia una gara difficile. Loro vengono dalla bella gara in casa del Milan, e hanno caratteristiche importanti. Intanto Gervinho, che è un giocatore che da solo può risolvere una partita. E comunque dovremo stare attenti, molto svegli, nel bloccare le loro ripartenze, un tema tattico in cui sono davvero molto eccellenti".

Di Francesco chiude facendo un bilancio flash di questa prima parte della stagione. "Stiamo lavorando bene, benissimo, ma non posso tacere il fatto che abbiamo lasciato diversi punti per strada e questa è una cosa che mi dispiace davvero parecchio".

 

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative