La Nuova Sardegna

Sport

Basket, colpo Dinamo a Reggio: Final Eight in cassaforte

Basket, colpo Dinamo a Reggio: Final Eight in cassaforte

I sassaresi vincono in casa della Unahotels Reggio Emilia, imponendosi per 78-85 al termine di un match tiratissimo

03 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. C’è voluto un overtime, ma alla fine la vittoria è arrivata. La Dinamo fa il colpo in casa della Unahotels Reggio Emilia, imponendosi per 78-85 al termine di un match tiratissimo. È un successo decisivo nella corsa alla Final Eight di Coppa Italia, con i ragazzi di Pozzecco che in caso di vittoria nell’ultima giornata del girone d’andata, contro Cantù, si qualificherebbero con la terza posizione della griglia.

Nel match giocato alla Unipol Arena di Bologna, i sassaresi hanno fatto tutto meglio degli avversari, ma si sono scontrati con un pomeriggio da cani al tiro da oltre l’arco (24%) e soprattutto dalla lunetta: ben 13 gli errori, con la percentuale finale (66%) che è stata aggiustata soltanto nelle fasi finali del match. Il Banco è stato trascinato da un sensazionale Miro Bilan, che nonostante il tremendo 8/18 ai tiri liberi, ha messo a segno una fantastica tripla-doppia con 22 punti, 14 rimbalzi e 11 falli subiti.

Ottima anche la prova di Burnell, mentre Spissu, in ombra per gran parte del match, ha segnato canestri importanti nel finale. Ora i biancoblù si trasferiranno alle Canarie: mercoledì a Tenerife è in programma la penultima gara della regular season di Champions League. (andrea sini)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative